Teoricamente esiste una fascia oraria con un voltaggio più alto?
Ciao ragazzi
Come da titolo, mi domandavo se esista e quale fosse, un orario in cui c'è maggior flusso di corrente. Lo chiedo in quanto vorrei captare le possibili o ipotetiche differenze nell'ascolto del sintoampli.
Ho sentito alcuni affermare che questo accada di notte, forse perché alcuni macchinari industriali e relativi motori sono spenti.
Io vivo in un paese di 60.000 abitanti, su un corso lungo e denso di abitazioni, una normalissima piccola città moderna, come è moderno l'appartamento dove vivo.
Col Multimetro, molto economico circa 6 € di valore, stamattina leggevo un valore in corrente alternata che oscillava tra i 228 e 236 Volt, stasera mi pare siano meno, 224-228, le differenze numeriche ci sarebbero, ma sono veritiere? Se si, cosa cambierebbe all'atto pratico dell'ascolto, magari i sintoampli avrebbero maggiore erogazione in Watt o non c'entrerebbe niente?
Un'altra mia domanda sarebbe, se misurassi 220 V in una fascia oraria, e 238 in un'altra, all'ascolto cosa potrei percepire? A prescindrere dalla qualità delle elettroniche?
Doveroso dire che argomenti simili li ho già letti qui sul Forum, ma se possibile vorrei un parere più specifico al quesito da me posto. :)