Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/audio...eos_14814.html
La casa giapponese presenta un integrato Current Feedback con supporto HEOS e AirPlay 2, dotato di moduli discreti HDAM-SA3, ingresso per giradischi, componenti High-Grade, supporto file Hi-Res, porta USB e controllo con Alexa, Siri e Google Assistant
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Da quel che capisco, leggendo in giro, non è possibile collegare direttamente un disco esterno che non sia autoalimentato dalla presa usb del Marantz. O sbaglio?
-
nella foto del retro si legge 5V 1A, che è il doppio del mio Panasonic BR450 e già fa partire gli HD portatili da 2,5" senza alimentatore esterno. Quindi mi pare discretamente attrezzato
-
Grazie mille, per me sarebbe dirimente, non ho nessuna voglia di mettere in piedi un NAS o simili, che non mi servirebbe a nient'altro.
-
che c'entra il Nas? sia il Marantz che il tuo Panasonic 820 leggono gli HD direttamente e li alimentano anche. Certo non sarà sufficente per un HD da 3,5", diciamo quelli più grandi e pesanti da Pc desktop, ma quelli normali da notebook (2,5 pollici) andranno tranquillamente.
Comunque, se vuoi fare una prova prima, usa l'820
-
Infatti, se non riuscissi a far leggere l'hdd al Marantz via usb, dovrei farglielo leggere via LAN wifi, o tenendo acceso il pc o mettendo in piedi una condivisione, se non sbaglio per quello serve un nas.
-
scusa ma dal tuo primo messaggio mi sembrava di capire che tu volessi proprio connettere un HD direttamente al Marantz.
E ti ho detto che ha la presa Usb alimentata così come ce l'ha il tuo Panasonic. Oltretutto è scritto nell'articolo che legge i file direttamente dall'Usb.
E ho scritto che ha una potenza doppia di quella del mio Pana 450, quindi non vedo motivi per preoccuparsi.
Per mettere in Rete un HD a volte basta connetterlo al proprio modem/router, accedere al pannello di controllo da browser e attivare qualcosa per la condivisione. Non serve per forza il Nas
-
Certo, la mia domanda era legata al fatto che non so bene come funzionano i dischi autoalimentati, non avendone mai avuto bisogno, e che vorrei evitare di collegare un disco esterno alimentato per ridurre cavi etc. Sulla soluzione router, ho provato ma la mia Vodafone Station fa un po' i capricci e non riesco a farle visualizzare i dischi collegati alla USB
-
si ma come ti ho detto lo puoi fare con il tuo Panasonic, visto che io l'ho fatto col mio "misero" 450.
Per quanto riguarda i formati audio ci sono delle limitazioni che ora non ricordo mentre lato video legge di tutto un po'.
Ho perso 2 minuti a vedere la scheda di questo PM7000 e da HD legge tutto, dagli Mp3, WMA ai Flac, WAV e DSD...
-
Alla fine l'ho ascoltato, mi è piaciuto e l'ho preso. Devo dire che dalle prime prove ne sono soddisfatto. Non ho ancora provato a collegare dischi autoalimentati, ma da un hdd esterno legge bene sia mp3 che FLAC con tag e copertine. La app è abbastanza funzionale, per quanto migliorabile (non sono riuscito a trovare una funzione che consenta di aggiungere brani a una playlist, per quanto se ne possano creare dal pc in formato m3u).
-
bene
non conosco l'app Marantz Denon, hai cercto in giro? es Youtube
magari qui lo dice:
https://www.youtube.com/watch?v=-jSz6sS1_UA
-
Ottimo, grazie!
EDIT: visto, sfido che non riuscivo, è un metodo a dir poco assurdo. Penso che userò il pc e creerò i files m3u da mettere sull'hdd.
-
Dopo un po' di utilizzo, non posso che confermare che l'ampli, al mio orecchio di principiante, suona molto bene. La app è invece abbastanza primitiva e mi ha molto deluso, considerato che uno dei punti di forza del PM7000N è di essere un lettore di rete, che quindi necessariamente va pilotato con la app.
La questione playlist è veramente ridicola.
Inoltre, ad esempio non si può usare il proprio profilo di Amazon Music, se non tramite dispositivo mobile e bluetooth \ airplay, che comporta comunque un downgrade delle prestazioni. Spero in un aggiornamento.
-
si purtroppo l'interfaccia delle App è fondamentale per una buona esperienza utente. Yamaha Musiccast con Tidal è appena decente
-
Riprendo questa discussione, soltanto per dire che nonostante l'ultimo aggiornamento (perlopiù estetico), i guai con le playlist e con Amazon Music rimangono. Per fortuna per quanto riguarda Amazon si può ovviare facendo streaming in qualità cd con Airplay, ma le playlist rimangono all'età della pietra o anche peggio. Molto male.