Aiuto! AAA cercasi Vpr :)
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e nuova anche nel mondo dei vpr. Sono una studentessa e e vorrei acquistare il mio primo vpr. Ho pensato di chiedere consiglio a voi che siete decisamente più esperti di me in materia. Ho letto molte discussioni qui su questo forum usando la barra di ricerca per vedere se potevo cavarmela senza chiedere un ulteriore parere eppure mi sembra che ogni caso debba essere valutato singolarmente perché sono tanti i fattori da tenere in considerazione.
Io vorrei montare un vpr in camera da letto.
- Budget 500/600 euro vpr + schermo.
- Camera parzialmente oscurabile (una finestra laterale con tapparelle). In ogni caso lo utilizzerei principalmente la sera.
- Guarderei soprattutto film e Serie tv (mi pare di capire quindi formato 16:9)
- Distanza lente/schermo 3.10 metri. Cm più cm meno. La distanza è la stessa dalla mia testa allo schermo poiché posizionerei il vpr su una mensola sopra al letto.
- Non posso permettermi uno schermo fisso poiché lo schermo sarebbe posizionato davanti ad un armadio a muro. Di conseguenza non posso neanche prevedere di fissarlo a parete quindi o schermo fissato a soffitto o su cavalletto.
- Altezza soffitto 3.08 metri
Tenendo conto di questi parametri ho tre domande:
qual è la migliore accoppiata vpr/schermo che posso permettermi? Rispetto alla distanza lente/schermo e testa/schermo (3.10 metri) qual è la dimensione ideale dello schermo per non affaticarmi troppo? Io vedrei i film sdraiata a letto, non seduta, quindi con la testa a circa 50/60 cm da terra e non perpendicolare alla parete ma un po’ inclinata verso l’alto. Essendo il soffitto alto 3.08 metri, se fissassi lo schermo al soffitto, arriverebbe a un’altezza buona o sarebbe troppo in alto?
Grazie mille in anticipo e buona domenica!
All'inaugurazione del mio piccolo Home Cinema siete tutti invitati...
Laura