Salve a tutti e buonasera,
Che proiettore consigliate per la visione di film in una stanza buia?
Budget: 400/500€ nuovo max
usato 300/200€
Stavo valutando il 144x, ce ne sono di migliori?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti e buonasera,
Che proiettore consigliate per la visione di film in una stanza buia?
Budget: 400/500€ nuovo max
usato 300/200€
Stavo valutando il 144x, ce ne sono di migliori?
Se puoi postare le misure di base che comprendono anche distanza di proiezione e ampiezza schermo potremmo essere più precisi
Ho trovato comunque questo qui a basso prezzo su amazon de, posso fidarmi? https://www.amazon.de/gp/offer-listi...condition=used
Di solito i negozi affiliati ad Amazon sono affidabili, attenzione che l’acquisto di un proiettore dall’estero in caso di riparazioni, assistenza potrebbe non essere coperto da quella locale...con costi di spedizione e tempistiche più lunghe...
Valuta intanto anche VIEWSONIC PX725HD che ha da parte sua delle buone caratteristiche già out of the box ed un menu completo
purtroppo sforiamo, siamo sui 600€ :(
Su Beamershop24.de è a 635€...
Su amazon anche meno, ma purtroppo arrivo massimo a 500€ :( poi se è molto meglio di qualsiasi vpr di 500/550€ posso pensarci
Dipende sempre cosa si intende per molto meglio...alla soglia di ingresso tutti i modelli più o meno hanno prestazioni simili, questo in particolare offre il vantaggio di avere una precalibrazione molto efficace e questo a mio modo di vedere vale la differenza.
qui un link ad una review
https://www.lesnumeriques.com/videop...0057/test.html
se valuti i Benq W1050 o W1090 occhio al tiro dell’ottica che è un po’ diverso.
Ti ringrazio moltissimo per la risposta. Oltre i benq cosa consigli? Magari in casa Epson o Optoma. Vorrei anche precisare che nel caso dovessi scegliere un lcd per leggeri problemi di effetto rainbow su cosa devo orientarmi?
In budget solo epson tw5400 (90-110" da 3m) tiro medio fisso, ma per un miglior contrasto tw5600 con tiro lungo (60-100" da 3m) e lens shift, un po piu caro, se leggi un po altre discussioni trovi altre info e link, posso postarle di nuovo ma se cerchi trovi. Andrebbe considerato anche in base all'ambiente e al colore delle pareti quale guadagno per lo schermo, se interessa solo il 2d o anche 3d. Piuttosto risparmiare e attendere una buona offerta su trovaprezzi(e non solo su amazon!) ora o verso black friday. Considererei anche costo lampada al di la del budget, 250€ per i dlp, 150€ per il dlp benq w1050, 80€ spedita da epson per i tw5400/5600 con 3 anni/3000 ore di garanzia sulla lampada in dotazione. Magari comperando da negozi che offrono a poco una garanzia di altri 3 anni sul prodotto, che è sempre meglio che niente per proteggere almeno in parte l'investimento piu a lungo, cosi si risparma secondo me, piu che spendere il meno assoluto e poi perdere tutto per un guasto fuori di garanzia.
Gli epson sopra offrono 2500lm reali colore (non come i dlp da 3000lm come gli optoma 143/144 che usano una ruota colore con settore bianco piu propensa al rainbow dei dlp benq da 2000lm con ruota rgbrgb) oltre a frame interpolation, keystone orizzontale e verticale, filtro aria a monte utile soprattutto in caso di proiezioni all'aperto.
Ma nel caso dei dlp di solito preferirei i benq come dlp, w1050, o w1090, sappi che l'optoma x143/144 proietta una cornice grigia intorno al quadro immagine, secondo me non è un problema, ma dato che alcuni storcono i naso è giusto saperlo.
Ciao, grazie molte per la risposta chiarissima. Quindi mi consigli benq o epson ed escludere per quei piccoli problemi Optoma.
L'ambiente è una stanza relativamente piccola di colore bordeaux. Se mi interessa il 3d? Per ora no, forse in futuro.
Comunque su amazon.de vedo ottime offerte a 300€ sull'usato ma non so se sono truffe. Dato che a volte si aggiungono market esterni da amazon poco seri.