Dove posizionare i 2 altoparlanti posteriori di un home cinema?
Ciao a tutti ragazzi,
E' molto che non passo da queste parti ma se non ricordo male ne sapere una più del diavolo di audio ;).
Volevo chiedervi dove posizionereste le casse posteriori di un impianto 5.1 (che dovrò acquistare) nella piantina allegata. Ho pensato di installarli a parete in alto dove ho posizionato le X oppure tramite controsoffitto. Purtroppo non riuscirei a metterli ad un altezza di 110 cm perché sarebbero d’intralcio. Il soggiorno è 5x4 metri e la casa è in costruzione quindi posso fare modifiche ancora.
Volevo capire;
1) prima di tutto se realizzando il controsoffitto ottengo un buon home cinema o se sarebbe solo uno spreco di soldi vista la distanza che avrebbero le casse posteriori dal divano e anche il fatto che sarebbero in alto. E se magari otterrei un migliore risultato con una buona barre con sub.
2) Se nel controsoffitto le casse dovrei posizionarle verso il basso oppure verso il TV.
3) Se è meglio la soluzione d’installazione libera ina alto negli angoli vicino al soffitto (ovviamente facendo prevedere l’alimentaizone)
4) Se avete altre idee ☹
Grazie mille
https://ibb.co/gwMr4C8