Comparativa Hisense Tcl e LG
Buongiorno sto sostituendo il mio LG 55uk7550 per motivi di logistica , ottimo TV , parte smart LG a mio parere è la meglio , un buon pannello IPS per quanto riguarda i colori vividi e realistici se tarato in modo giusto , ovviamente la grande pecca sono i neri non profondi , il local dimming tentava di smorzare ma il risultato finale non era eccezionale , infatti si differenzia dal suo fratello "premium " (l'sk8500) per la mancanza di zone di local dimming più precise , comunque il pannello resta lo stesso un IPS quindi non c'è da aspettarsi miracoli .
Dunque mi trovo indeciso da un lato vorrei optare per un pannello VA ( l'oled è molto fuori budget ) e dall'altro stento ad andarmene da LG poiché cliente fidato e non ha mai dato problemi (vengo da un Plasma LG)
Le scelte di pannelli va ricadrebbero per coincidenza con un TV che quando stavo acquistando il mio era completamente fuori budget : il TCL XESS X2 in versione 55 pollici
Stando alle statistiche tecniche ha un ottimo pannello VA con micro dimming 10 bit nativi contrasti 4 o 5 volte superiori a quelli dell'LG
Un alternativa è l'Hisense U7A anche esso ottimo pannello ma inferiore rispetto al tcl e anche all'Lg per quanto riguarda colori ma il campione in contrasti tra i 3 .
Quindi la mia domanda è questa : quale delle 2 alternative ha qualità maggiore , vale la pane acquistare un TV di fine 2017 oggi ?
Il budget è sui 500 euro ed avendo accesso a vari sconti pagherei entrambi quella cifra .
Ultimo ma non per ultimo : compatibilità ed affidabilità ARC poiché connetto il TV ad impianto dolby atmos con AV Denon tramite HDMi
Quindi se qualcuno sa di qualche problema audio / ARC a questi TV mi farebbe un piacere a scriverlo .
Grazie