Progettazione nuovo ambiente HT/Multifunzione
Ho acquistato una nuova casa dove finalmente potrò concedermi un locale da adibire a stanza ht svago ecc. ecc. e dovendo fare qualche lavoro di ristrutturazione inserirò tra le cose da fare anche la predisposizione del locale di cui sopra.
Il locale si trova in un interrato confinante con il garage e con l'abbattimento/rifacimento di una parete diventerà una stanza di quasi 5x5.
Vorrei se possibile raccogliere consigli a tutti i livelli da chi prima di me si è approcciato ad un lavoro del genere confidente nell'esperienza di tanti utenti che frequentano il fol.
Ringrazio quindi fin d'ora chi vorrà aiutarmi in questo progetto colmando la mia quasi completa inesperienza nel settore.
Intanto partiamo da uno dei punti fermi che credo sia il "cosa voglio fare in questo locale ?" ... risposta molto semplice ... stanza multi funzione dove poter guardare film, console per i miei figli, angolo su cui piazzare una postazione pc ecc. ecc.
La stanza andrà completamente "progettata" predisponendo da zero impianto elettrico idoneo allo scopo e considerando che sono una persona che odia il disordine/cavi a spasso ecc. ecc. sarà una parte fondamentale il predisporre tutto come si deve ... vorrei che il risultato finale risultasse accogliente e lineare.
Altro caposaldo sarà la volontà di videoproiettare potendo così salire a livello di pollici ...
Da cosa mi consigliate di partire ?
Potrei postare una pianta della futura stanza posso farlo ?