Malfunzionamento Subwoofer su Denon avr x4500h
Buongiorno a tutti, PREMETTO CHE SONO UN NEOFITA ABBASTANZA IGNORANTE IN MATERIA ma amo il buon ascolto (anche se in questo momento sono molto demoralizzato e deluso). Nei giorni scorsi ho installato il mio nuovo denon avr x4500h. Il sistema è installato in una sala dedicata ed è composto dal denon avr x4500 e dalle casse della indiana line. Nello specifico: anteriori TESI 561- centrale TESI 761 - laterali tesi 561 - surr post TESI 261 - a soffitto 2 coppie RD280 (di cui al momento è collegata solo la coppia anteriore) - SUBWOOFER BASSO 880. Il sistema è appena stato aggiornato perché prima avevo il Denon avr x1100 ed il SUB era il BASSO 842 (che si è bruciato - pensavo per uno sbalzo di tensione). [non c'erano neppure gli altoparlanti a soffitto].
Sottolineo che il denon funziona, è il SUB che è morto:-( (ma mi è capitata l'occasione di prendere il 4500 e non l'ho persa - il 1100 lo userò in qualche altra sala)
Da quando è installato sento ogni tanto dei rumori sul sub come se fossero delle scariche elettriche (scusate la descrizione poco professionale ma non so come definirla) e, ieri sera, col volume al massimo era appena percettibile (non solo il volume dell'ampli ma anche i settaggi degli altoparlanti erano al massimo). È collegato con un cavo RCA.
Idee sul motivo di questo comportamento? Premetto che, quando si è bruciato il precedente, era iniziata nella stessa maniera ed era collegato con il Denon avr x1100. Ho fatto verificare l'impianto elettrico ed è tutto ok. Non risultano dispersioni a terra dell'impianto nè corti fra i cavi.
Infine vi chiedo un altro consiglio. Il sistema gestisce al massimo 9 canali, per cui per aggiungere le altre 2 casse devo inserire un amplificatore di potenza dedicato alle casse a soffitto posteriori (una coppia di Indiana Line RD280). Quale mi consigliate?