Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4...hdr_index.html
Dopo "Animali Fantastici 2", Aquaman è il secondo UHD Blu-ray 4K edito da Warner con audio Dolby Atmos in italiano, un'edizione che non delude le aspettative sotto il profilo tecnico e che, proprio nella ricca e devastante colonna sonora, gioca le sue carte migliori
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Ottimo articolo! Acquisterò la versione UHD del Blu-ray già solo per godermi il rosso di quei capelli che sconfina nel DCI P3!! :D
Ovviamente i 10 bit della versione UHD aiutano ma nelle scene subacquee ci sono tracce, anche minime, di color banding in alcune situazioni? O risulta sempre tutto bello pulito? Lo chiedo poiché nei contenuti per così dire ''acquatici'', dove spesso a tutto schermo ci stanno sfumature molto estese di blu più o meno scuri, è molto facile ritrovarsi difettucci di questo genere che fanno capolino...
E per quanto riguarda l'audio ho già sentito parlare di ''gamma bassa'' da riferimento. Confermate?
-
la traccia audio è notevole, non solo per le basse frequenze, ma per coinvolgimento globale e la diffusione su tutti e 8 i canali surround.
se ben ricordo il combattimento tra Aquaman e Ocean Master è tra i più emblematici da quel punto di vista.
del video ricordo solo che le scene acquatiche fossero volutamente non definite come quelle terrestri e basta
-
Grazie stazza!
mmm... scene acquatiche meno definite… l'avranno fatto apposta per mascherare possibili difettucci? :p
-
Non so, ma per renderle più verosimile penso possa anche starci. Quelle terrestri sono ben definite e dettagliate.
Comunque è un titolo da avere, se non altro perchè è uno dei due disponibili in Dolby Atmos in Italiano
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
... solo per godermi il rosso di quei capelli che sconfina nel DCI P3!![CUT]
Il disco "sconfina" oltre il REC BT.709 soltanto saltuariamente. Anche se il film in alcune scene è "coloratissimo", è quasi tutto dentro il 709.
Citazione:
thegladiator
... nelle scene subacquee ci sono tracce, anche minime, di color banding in alcune situazioni?[CUT]
Non mi è sembrato. Ho controllato con un Samsung Q9, LG Nanocell e anche monitor IPS Dell da 32", tutti 4K. C'è da tenere in conto però due tipi di rumore, quello della camera e quello generato dalla compressione, che nascondono ulteriormente la presunta tendenza alla solarizzazione. In ogni modo nel disco non c'è traccia di banding. E comunque non me ne sono accorto.
Citazione:
thegladiator
... per quanto riguarda l'audio ho già sentito parlare di ''gamma bassa'' da riferimento. Confermate?[CUT]
Per estensione, potenza sonora e quantità di sollecitazioni durante tutto il film, direi proprio di si!
Emidio
-
Molto bene! Grazie Emidio. :)