suggerimento su acquisto proiettore hi-end 4k
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma seguo AVm da anni, vorrei un consiglio dai guru del settore per acquistare il prodotto che fa piu' al caso mio, non ho realmente un limite di budget ma vorrei stare dentro i 15.000eur (quindicimila).
l'acquisto andrebbe fatto prima di fine anno siccome la mia sala home theater fara' parte della mia nuova casa che sara' pronta appunto verso fine anno, quindi accetto anche consiglio su proiettori appena presentati.
Il mio primo dilemma e' quale tecnologia prendere, LED o LASER?, preferirei proiettore classico da soffitto e non quelli nuovi ultra short focus, ma sono pronto a cambiare idea nel caso ci fosse davvero un ottimo prodotto.
Lo schermo sara' da 150 pollici, la dimensione della stanza sara' di 5mtX8mt, sara' seminterrata quindi non c'e' il problema della luminosita' esterna, il proiettore sara' usato prevalentemente per guarda film e videogiocare, quindi 4k HDR10bit?, ma non sono sicuro se il framerate e il tempo di risposta dei proiettori ha raggiunto quello delle TV per avere la stessa esperienza delle nuove Tv quando si videogioca.
grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno alla conversazione
Nick