consiglio acquisto due tv 4k hdr non oled budget 700 e 2000
Salve a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare due tv rispettivamente per zona giorno (ben illuminata) e camera matrimoniale (non molto illuminata).
L'utilizzo in ordine di priorità:
1) ps4 pro (ps5)
2) netflix (o qualsiaso altro provider di streaming 4k)
3) canali 'normali' (mediaset etc...)
La tv da 700 andrà in camera da letto e la distanza dal punto di visione alla tv sarà di circa 3.2m
La tv da 2000 (circa) andrà in soggiorno e la distanza dal divano alla tv sarà di 2.5m circa.
Ho fatto delle ricerche sul forum ma mi sono più confuso che persuaso.
Il budget sulla tv da 700 è il tetto massimo (diciamo fino a 729), mentre su quella da 2000 potrei anche stirare un pò di piu (fino a 2400 non dovrei avere problemi).
Non sono minimamente interessato all'audio, alla velocità del menu etc...quando gioco o guardo netflix voglio il top (in quel range di prezzo).
Per quanto riguarda il gaming, tutti recensiscono numeri sull'input lag. Finora ho giocato su un LG LV340A (un 32 e un 42) e, vuoi per i miei 35 anni o perchè magari non gioco a shooters, non ho notato nessun delay tra la pressione del tasto del pad e la verifica dell'evento a schermo quindi mi viene il dubbio che o non ho capito io il concetto dell'input lag o non lo percepisco.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà :)