Marantz 1508 modalità sound direct
Scusate il post ma solo per capire se sono io che ho questa percezione (se sbagliata o meno):
allora ho cambiato un vecchio AVR Pioneer VSA740 primi anni 90 con un Marantz NR1508 ho tenuto delle vecchiotte Indiana Line ILT933 il centrale dj704 e sub IL DJ808 (ok roba sul mediocre) ma insomma dato che "funzionano" ancora.
lato "cinema" ok con le varie impostazioni multicanale ma, lato musica, una "basica" impostazione solo modo stereo (togliendo effetti/ambiente/eq ecc) (sul marantz c'è anche direct/pure direct) per ascoltare un semplice CD musicale sia con il 740 che con il nuovo 1508 la cosa era (740) ed è (1508)semplicemente penosa (pensavo che il 1508 avesse una marcetta in più sul "fronte musicale") ma niente ...
provo a collegare (solo alle frontali) un vecchio ampli integrato (luxman l31) ma anche un technics (modello non ricordo ma niente di che) ma è tutta un'altra resa (si non sarà da High End) ma insomma almeno è per me l'ascolto è piacevole..
Anche perchè le varie modalità sound selezionabili dal 1508 mi sembrano tutte sull'artificioso, nemmeno da mettere a confronto con l'impiantino pseudo vintage che ho altra stanza...
Sul 1508 le ho provate tutte (credo) avete qualche consiglio in merito ovvero c'è niente da fare?