Consigli acquisto subwoofer
Ciao a tutti,
vi metto subito l'attuale configurazione in corso d'opera :
Sinto : Yamaha RX-V683
Centrale : Klipsch RP-250C
Frontali : 2x Klipsch RP-150C
Fonti principali : Sky e Bluray
utilizzo : 70% cinema (film sci-fi e azione) e 30% musica (gruppo preferito Red Hot Chili Peppers per capirci)
la situazione è questa: attualmente ho tutto montato in una stanza da letto 3x3 ma mi trasferirò appena avrò la nuova casa pronta (inizierò la costruzione da zero dopo l'estate), vi dico questo perché avrò una stanza cinema (non so ancora bene di che dimensioni) e molto probabilmente rimonterò il tutto lì, anche se sono indeciso se montarlo in salone...e rifare tutto d'accapo nella sala cinema (primo consiglio :D).
detto questo chiarisco che la scelta delle 150C come frontali è dovuta al poco spazio, l'idea è riutilizzarle come sorround nella sala cinema e prendere ad esempio le RP-8000F (pareri in merito??).
In questo momento però vorrei prendere un subwoofer perché per lui ho spazio (altezza massima 65 cm).
Essendo innamorato delle casse Klipsch (sia come suono ma anche esteticamente, sono fantastiche nere) sto valutando il modello R-120SW ma vorrei sapere se invece mi consigliate altro.. Il budget fortunatamente non è un problema, certo non voglio spendere una fortuna, ma mi piace avere prodotti di qualità.
E a proposito...considerazioni sugli attuali componenti dell'impianto? l'accoppiata Klipsch/Yamaha forse è stata azzardata? A me il suono piace molto, ma non so dire se con un altro amplificatore sarebbe ancora meglio.
Tra qualche mese probabilmente vi posterò le mie idee sulla sala cinema, ma è un po' presto per prendere decisioni...anche se qualche consiglio generale non sarebbe male.
ringrazio anticipatamente a chi vorrà argomentare, non essendo affatto un esperto audio vorrei evitare di fare grandi cavolate.
grazie mille!
Daniele