Come rivestire pannelli piramidali
Buongiorno a tutti.
Premetto di essere un neofita in materia, quindi chiedo scusa se la mia domanda potrà sembrare banale.
Ho installato sulla parete posteriore all'impianto, alcuni pannelli fonoassorbenti piramidali in poliuretano espanso, da 5 cm di altezza, ottenendo un discreto risultato, ossia un netto abbattimento di fastidiose sibilanti ed una apparente trasmissione del messaggio sonoro più pulita e distinta.
Adesso però, avverto la necessità di rivestire detti pannelli, non solo per dargli un tocco estetico migliore, ma soprattutto per evitare di dover continuamente spolverare tra le molteplici piramidi (vivo in campagna e la polvere è tanta).
Ecco che ho pensato di fabbricarmi dei rivestimenti in tessuto, che facciano avere ai pannelli un'estetica più gradevole e, soprattutto, che mi consentano di proteggerli dalla polvere. Il rivestimento lo farei asportabile, quindi all'occorrenza potrei lavare il rivestimento stesso e riporlo al suo posto dopo l'asciugatura, preservando al massimo il pannello.
La mia domanda ora è la seguente. Applicando un tessuto teso sulle piramidi, il pannello avrebbe non più una forma piramidale, ma una forma piatta: questo annullerebbe la funzione del pannello? C'è qualche tessuto (non costoso) che io possa utilizzare per tale rivestimento, senza vanificare la funzione assorbente delle piramidi?
Grazie a tutti per le risposte.