Brutta esperienza Panasonic: riga su pannello, consigli?
Ciao a tutti, chiedo consiglio per la mia Panasonic TX58DX780E, acquistata maggio 2016 e fuori garanzia da giusto un anno.
Cerco di essere breve, a gennaio 2017 (8 mesi dall'acquisto) ho dovuto contattare il CAT perchè si sono bruciati dei pixel. Il tecnico viene, valuta, ma non si rende necessaria la sostituzione del pannello. Vabbeh dico, pazienza. Di li a qualche mese i pixel bruciati sono diventati molti di più, ma me li sono tenuti.
Più fastidioso il clouding che nel tempo è peggiorato, soprattutto a sinistra. Per telefono anche qui mi dicono che non si può far nulla. Pazienza, ormai ci ho fatto l'occhio.
Questa settimana il disastro. Prima un piccolo segno verticale, largo 4-5pixel e alto una decina. Nel giro di 3 giorni mi trovo con una riga verticale di un paio di pixel di spessore che, partendo dall'alto, è quasi arrivata al fondo del pannello.
Faccio foto, mando al CAT, arriva esito di cui già immaginavo la risposta:
Pannello rotto, 870€ per la sostituzione, tv che ne vale 900. Non conviene la riparazione.
Tutto questo a 3 anni esatti dall'acquisto.
Chiamo anche Panasonic, mi propongono un voucher del 25% di sconto sul loro eshop. Peccato che su qualsiasi sito o store fisico, i prezzi siano ancora più bassi rispetto ai loro col 25% di sconto.
Mi sento preso in giro. TV di alta fascia, 1600€ e dopo appena 3 anni la devo buttare? Ho 2 plasma Panasonic che hanno più di 10 anni e sono perfetti (lasciamo stare pure la qualità d'immagine che questo LED la vede col binocolo), ma possibile che questi LED siano così delicati al confronto? Capisco che statisticamente può anche succedere, ma c'è modo e modo. Sono davvero deluso, e anche un po' :mad:
Qulcuno di voi esperti ha per caso qualche consiglio da darmi? Qualche stratagemma o qualche persona onesta da contattare in Panasonic disposta a prendere in considerazione il mio caso? Non pretendo riparazioni o regali, ma capire la situazione e provare ad aiutarmi la vedo una cosa onesta. Lasciare un cliente così è ridicolo, pensano che dopo che butto una tv da 1600€ dopo solo 3 anni con tutti i problemi che ha avuto possa ancora dargli la mia fiducia?
Scusate lo sfogo ma voglio provarle tutte.
Grazie