Dubbio ESISTENZIALE devo cambiare amplificatore?
Ciao a tutti, sono in procinto di allestire il mio nuovo impianto nella mia ancora più nuova casa.
Sono in possesso di un Sony af8 55" e di un Yamaha RX-V585 avuto in regalo.
Nel mio salotto 3mx4m è arrivato giusto l altro giorno anche il divano ora per la gioia di mia moglie mancano giusto i diffusori :D contando che per il subwoofer ho già deciso per svs 1000, facendo un po di ricerche sono arrivato ad una possibile lista di candidati per i frontali (da scaffale) ed il centrale ( i surround li prenderò in seguito).
I diffusori proposti in parte li ho ascoltati altri ne ho letto molto e su alcuni ci sarebbe la possibilità di prova di 30 giorni a casa...
i candidati sono i seguenti:
B&W 606 Frontali+centrale+Sub= €1850
Klipsch RP600m Frontali+centrale+Sub= € 1750
Kef q350 Frontali+centrale+Sub= € 1700
Canton Chrono 30 Frontali+centrale+Sub= € 1500
Indiana line Diva Frontali+centrale+Sub= €1400
Indiana line Tesi Frontali+centrale+Sub= €1150
Il dubbio esistenziale è con il mio ampli entry level ha senso spingersi oltre la serie Tesi dell Indiana Line?!?!
l'amplificatore ovviamente in un futuro si potrà sempre cambiare più complicato sarebbe invece cambiare tutto il sistema . D altro canto non vorrei trovarmi in mano un sistema inascoltabile dal principio! So inoltre di un antipatia sul forum riguardo a Yamaha in Generale e non vorrei fare un abbinamento ampli+diffusori totalmente sbagliato... che fare devo cambiare amplificatore?:eek::eek::eek: