Strani rumori Denon 1400H + audio ARC
Ciao,
finalmente sono arrivate le mie primissime componenti per l'impianto home cinema: denon 1400H + mission lx-2! Non sarà il top di gamma... Ma è un inizio.
Comunque, per ora ho solamente montato il tutto e fatto qualche prova, ma da queste prove sono scaturiti due dubbi:
1) l'avr fa degli strani "tick" quando si accende o quando switcho canale, rumore di elettronica tipo i vecchi televisori a tubo catodico, rendo l'idea? Francamente non ho mai visto in rete gente che si lamentasse di questo problema, magari è normale? Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Per il resto tutto ok, sia audio che video vengono riprodotti bene ed anche la radio funziona.
2) non riesco a far funzionare l'audio della tv tramite l'avr. Ho una lg Oled B8, ho collegato il cavo hdmi sulla porta 2 (che è quella arc), l'altra estremità alla hdmi arc del denon, abilitato arc e simplink sulla tv ed anche sull'avr mi pare di aver fatto tutto... Penso di aver fatto tutto giusto, dato che riesco a pilotare l'audio del denon tramite il telecomando della tv... Si può fare solo se arc+simplink sono attivi, no?
Vabé, comunque non va... Magari è il cavo hdmi a non supportarlo? È un cavo che ho trovato in giro per casa, non riesco a capire la versione.
Non so se può essere un indizio, ma ho collegato all'avr anche la Nintendo switch e non ho avuto problemi a mandare il video sulla tv e l'audio alle casse, solamente usando gli hdmi...
Dimenticavo, i firmware di tv e avr sono aggiornati all'ultima versione.
Mi date un aiutino?
Grazie, grazie.
Marco