Consiglio per impianto multiroom
Ciao a tutti, ho appena terminato i lavori di ristrutturazione in casa ed ora dovrei completare il tutto con un sistema multiroom.
La mia situazione è la seguente :
Ho fatto installare dei diffusori da incasso Garvan Acoustic in 4 stanze (SIC 12s dual Point nei due bagni e SIC 117 in cucina e in camera da letto).
In sala ho i vecchi diffusori 5+1 KeF 2005.3 + Kef101T per le posteriori.
Ps. tutti i diffusori hanno cavi singoli da 2,5mm che arrivano tutti dietro il Tv
Ora dovrei acquistare un sistema di amplificazione per il multiroom.
Visto che è tutto cablato vorrei evitare i sistemi tipo Sonos (anche perché sarebbero costosissimi per la mia soluzione).
Quindi avrei pensato ad un Ampli HT per pilotare il 5+1 e 2 zone (es. cucina ed un bagno) ed un ampli tipo l' Onkyo 8250 per fare le altre 2 stanze (ovviamente senza l' indipendenza di sorgente e volume per ogni stanza).
Poi ho sentito un Ampli HT Marantz in 2 canali sulla' uscita zona 2 e faceva letteralmente pena.
Quindi avrei pensato ad 2 Onkyo 8250 per pilotare le 4 stanze e un Ampli HT Onkyo (entry level) per il 5+1 in sala.
Qui la prima domanda : l' app della Onkyo è in grado di gestire le 3 macchine in contemporanea (per scegliere sorgente e volume) ?
Non ho ancora deciso nulla quindi qualsiasi consiglio sarebbe ben accetto.
Grazie.