non mi sono spiegato, appunto ...
:( ... ed ho sbagliato, forse, anche a postarla questa riflessione..
eppure nella vita di tutti i giorni, tutti si complimentano (ipocriti a questo punto?) per la mia capacità di spiegarmi, di cercare sempre molti esempi e molti modi di vedere una cosa che sto dicendo.. mentre qui, quando scrivo (male.. lo so), mi ritrovo sempre a capire che non mi sono affatto spiegato.. lo comprendo dalle risposte..
"sverniciare una maserati col cinquino" è stupendo.. lo abbiamo vissuto tutti.. cercare di star dietro ad una sportiva, nel mezzo di una curva, col proprio scooter o con la 125 dalle carene rotte.. ovvio.. ma non si può negare che poi, a casa, uno pensi "però, bella quella sportiva" ... è come la ragazza bruttina che si dice "eh ma quella è scema, mentre io sono intelligente e sensibile" ... poi, la sera, pensa "si però che cosce aveva, beata lei" ... :D
io sono cinico e mai ipocrita.. non invidio nessuno ma non mi dico quelle frasi fatte che illudono solo chi le dice o che vuole ascoltarle per tirarsi su il morale.. ragazzi, non ho mai detto che sono triste.. era una riflessione, tutto qua..
qui, ne sono convinto anche vedendo come scrive e ragiona certa gente, ci sono persone di cultura, di interessi e di voglia di dialettica.. beh.. questo era un discorso che si fa sorseggiando del vinello mentre si ascolta un SACD in sala a basso volume.. non avete mai avuto il gusto di fumarvi una sigaretta parlando di un qualcosa, anche solo per il gusto di portarlo fino in fondo quel discorso e poi dimenticarlo li? ... (non fumo più)
PS: il divertimento sta anche nell'avere la MASERATI, fidati.. e chi lo nega lo fa solo e soltanto per un moralismo da televisione.. dalla DeFilippi puoi dire una frase del genere e ricevi un megasuper applauso.. il che non vuol dire che devi vivere per avere una MASERATI, anzi.. ma non puoi dire che non sia bello averla.. o se lo dici.. vabbè, contento tu.. :p
dovrei smettere di espormi, di scrivere ed esternare.. molti mi han detto "ma lascia perdere, io non dico mai nulla per non litigare ne dover discutere.." :) alla fine noi qui passiamo minuti insieme e ragioniamo, parliamo e discutiamo di una passione comune.. e quindi vi tratto come persone che frequento.. ecco perchè adoro sapere cosa pensate, come la pensate e perchè la pensate..
ma se questo annoia, vi capisco..
"pampie finiscila" mi verrà detto.. ci sono abituato :D
Re: non mi sono spiegato, appunto ...
Citazione:
pampie ha scritto:
:( ... ed ho sbagliato, forse, anche a postarla questa riflessione..
eppure nella vita di tutti i giorni, tutti si complimentano (ipocriti a questo punto?) per la mia capacità di spiegarmi, di cercare sempre molti esempi e molti modi di vedere una cosa che sto dicendo.. mentre qui, quando scrivo (male.. lo so), mi ritrovo sempre a capire che non mi sono affatto spiegato.. lo comprendo dalle risposte..
"sverniciare una maserati col cinquino" è stupendo.. lo abbiamo vissuto tutti.. cercare di star dietro ad una sportiva, nel mezzo di una curva, col proprio scooter o con la 125 dalle carene rotte.. ovvio.. ma non si può negare che poi, a casa, uno pensi "però, bella quella sportiva" ... è come la ragazza bruttina che si dice "eh ma quella è scema, mentre io sono intelligente e sensibile" ... poi, la sera, pensa "si però che cosce aveva, beata lei" ... :D
io sono cinico e mai ipocrita.. non invidio nessuno ma non mi dico quelle frasi fatte che illudono solo chi le dice o che vuole ascoltarle per tirarsi su il morale.. ragazzi, non ho mai detto che sono triste.. era una riflessione, tutto qua..
qui, ne sono convinto anche vedendo come scrive e ragiona certa gente, ci sono persone di cultura, di interessi e di voglia di dialettica.. beh.. questo era un discorso che si fa sorseggiando del vinello mentre si ascolta un SACD in sala a basso volume.. non avete mai avuto il gusto di fumarvi una sigaretta parlando di un qualcosa, anche solo per il gusto di portarlo fino in fondo quel discorso e poi dimenticarlo li? ... (non fumo più)
PS: il divertimento sta anche nell'avere la MASERATI, fidati.. e chi lo nega lo fa solo e soltanto per un moralismo da televisione.. dalla DeFilippi puoi dire una frase del genere e ricevi un megasuper applauso.. il che non vuol dire che devi vivere per avere una MASERATI, anzi.. ma non puoi dire che non sia bello averla.. o se lo dici.. vabbè, contento tu.. :p
dovrei smettere di espormi, di scrivere ed esternare.. molti mi han detto "ma lascia perdere, io non dico mai nulla per non litigare ne dover discutere.." :) alla fine noi qui passiamo minuti insieme e ragioniamo, parliamo e discutiamo di una passione comune.. e quindi vi tratto come persone che frequento.. ecco perchè adoro sapere cosa pensate, come la pensate e perchè la pensate..
ma se questo annoia, vi capisco..
"pampie finiscila" mi verrà detto.. ci sono abituato :D
allora non ho mai detto che non mi piacerebbe avere una Ferrari (Maserati o quant'altro) in garage, ma non ne faccio una malattia!
voglio comprare una macchina nuova, vorrei prendere la Toyota Corolla Verso perché primo la Toyota è la marca con la più alta affidabilità, secondo perché mi piace, terzo perché vorrei una macchina silenziosa e comoda e spaziosa!
questo cerco in una macchina, mi piace girare con il Mercedes ma se fossero soldi miei farei fatica a spenderli, a mio avviso il gioco non vale la candela!
così vale lo stesso ragionamento nella moto, nell'Hi-Fi!
molti di quei bei pezzi di HW che vendono a prezzi da capogiro non valgono i soldi che costano!
tutto marketing!
perché dovrei farmi il fegato amaro per cose che molto spesso sono tutto fumo e niente arrosto!
parliamone di questi mostri HT che costano un occhio e poi si siedono quando ci si attacca 6 casse un pochino meno che facili, che suonano solo ed esclusivamente le colonne sonore dei film perché se ci si fa suonare un SACD sembra che stia suonando una radiolina a transistor (sto estremizzando mi si intenda)!
insomma in questo pianeta di Hi-Fi non mi sento proprio di essere invidioso di chi compra elttroniche da milioni delle vecchie lire!
ho ascoltato elettroniche molto economiche che suonavano meglio di altre molto più costose, ho ascoltato lettori cd senza blasone bastonare blasonatissimi lettori, ho ascoltato casse molto costose che non suonavano o suonavano molto "male" in rapporto al loro prezzo e via discorrendo!
insomma caro pampie non me la prenderei troppo!
si vive bene anche senza i lettori multi milionari, senza le macchine super sportive (cosa ce ne facciamo poi se ogni 5 chilometri c'è un autovelox e c'è il rischio che la patente non duri da Natale a Santo Stefano), senza elettroniche da mutuo in banca!
senza ipocrisia la felicità sta da un'altra parte!
sta nell'andare con gli amici a mangiare la pizza, uscire con la proprio donna, vedere i film che ci piacciono sul divano abbracciati (in inverno perché ora è troppo caldo:-) ), un figlio, il lavoro se ti da soddisfazioni ecc.ecc.
insomma la vita è troppo breve per potersi rincorbellire a seguire le mode!
e te lo dice uno che quando può si toglie i suoi pallini!
se lo possiamo fare ben venga ma non viviamo solo per quello!
spero di non essere stato troppo banale!
ciao
igor
Re: Re: non mi sono spiegato, appunto ...
Citazione:
igor ha scritto:
allora non ho mai detto che non mi piacerebbe avere una Ferrari (Maserati o quant'altro) in garage, ma non ne faccio una malattia!
...
se lo possiamo fare ben venga ma non viviamo solo per quello!
spero di non essere stato troppo banale!
NO ma non ci siamo davvero capiti.. continui a rispondermi come se io me ne facessi una malattia e quindi posso comprendere che non mi sono affatto spiegato.. non fa niente, davvero.. spero che altri leggano quella mia riflessione e comprendano cosa volessi comunicare..
ti ringrazio molto di aver dedicato del tempo a leggermi e rispondermi persino.. ;)
ciao
PS: non quotarmi tutto, altrimenti sembrerà una discussione lunghissima mentre poi, da leggere, vi erano solo 4 righe.. grazie
Re: Re: Re: non mi sono spiegato, appunto ...
Citazione:
pampie ha scritto:
NO ma non ci siamo davvero capiti.. continui a rispondermi come se io me ne facessi una malattia e quindi posso comprendere che non mi sono affatto spiegato.. non fa niente, davvero.. spero che altri leggano quella mia riflessione e comprendano cosa volessi comunicare..
ti ringrazio molto di aver dedicato del tempo a leggermi e rispondermi persino.. ;)
ciao
non tu ma in generale tutti, me compreso!
ognuno ha i suoi pallini, io cambierei computer ogni 6 mesi e telefonino ogni 3 ma poi capisco che non serve a nulla!
stessa cosa vale per l'hi-fi, chi si lascia condizionare del marketing (ripeto mi ci metto anche io) o dall'amico che ha l'ultimo lettore uscito a mio avviso vive male la sua vita!
lo hai detto tu, viviamo schiacciati (va meglio così?) dagli altri!
ciao
igor
Re: appunto, ok, grazie ...
Citazione:
pampie ha scritto:
1) mi hai di nuovo quotato tutto ;)
2) ok, hai reso l'idea.. grazie.. :p mi sono spiegato male e quindi sembro un depresso schiacciato dagli altri.. ora, ti prego, stop.. hai detto la tua opinione e te ne sono molto grato.. magari lasciamo spazio anche ad altri, se ve ne dovessero essere di interessati a questa sciocca, banale e leggera riflessione :D
ciao :)
il mezzo internet non fa capire le sfumature!
quello che tu hai quotato del mio discorso era riferito alla tua riflessione anche sull'amico che aveva la moto del '92!
non voglio dire che tu vivi schiacciato, ma che hai raccontato di qualcuno che conosci che vive schiacciato!
oppure non hai nemmeno scritto questo?
ciao
igor