Consiglio per primo acquisto
Buongiorno, ho letto un po' di post ed ora volevo capire se l'idea che mi son fatto è corretta.
Attualmente in soggiorno ho un televisore 50' fullHD a una distanza di circa 4m. A questo è collegato un PC con lettore bluray, un amplificatore Harman/Kardon 151s con il 5.1 della indiana line serie note.
Attualmente l'uso che faccio è al 90% per bluray(anche 3d) e netflix, ma capita che usi il pc aduna distanza ridotta di 2m.
La tv che ha 5 anni comincia a fare i capricci e pensavo quindi di sostituirla direttamente con un proiettore.
Per il budget volevo stare sotto i 5000 ma pensavo di prendere un proiettore che abbia già con una risoluzione nativa in 4k. Le pareti della stanza non sono trattate, ma tra persiane e tende risulta comunque abbastanza buio.
I miei dubbi riguardano 1 il tipo di vpr, dato l'uso intensivo che ne faccio (anche 5 ore al giorno) mi servirebbe uno che scaldi poco e probabilmente uno lase. E 2 il telo. Da ignorante avevo visto teli su amazon che costavano 200€, mentre qui fate riferimento a teli alr con un costo decisamente diverso.
A questi dovrei poi aggiungere anche circa 7m di cavi per appendere il vpr al soffito.
Consigli?