Visualizzazione Stampabile
-
domanda su hdmi
Buongiorno, vorrei esporre un problema che affligge un mio amico. Ha un tv 65 pollici con 4 porte hdmi di cui la prima è arc. Il problema è le porte hdmi 1 e 2 supportano uhd hdr mentre la 3 e la 4 no. Dato che ha una soundbar che utilizza in arc la deve mettere per forza in hdmi1 perdendo una presa utilizzabile per hdr. Gli rimane solo la presa hdmi 2 per hdr ma lui vuole metterci sia la xbox one x che lo sky Q e non sa come fare.
Qualcuno conosce qualche espediente?
-
be il tuo amico deve comprare un hdmi switch su amazon, si entra in un mondo complicato, perche poi ogni modello può aver problemi con il tipo di tv, e non sei mai sicuro che funzioni bene finche non lo usi (meglio disporre di abbonamento prime per avere il recesso gratuito e provare quindi più prodotti)
-
Uno switch HDMI che supporti l'HDR .... incrociando le dita se si tratta prodotti di produzione orientale
Cerca nel forum c'è qualche esperienza ...
Ciao
Luca
-
domanda se gli faccio connettere soundbar con cavo ottico per trasferire audio e connetto in piu la soundbar con hdmi 3 che non è hdr e arc posso cmq sfruttare quest'ultima per collegamento ainet+ ? insomma questo collegamento hdmi3 (che libera la hdmi1 utile per hdr) + collegamento cavo ottico.....mi sostituisce il collegamento arc?
-
dubito di solito ARc e CEC sono collegati ,comprati uno swtich HDMI 2.0 buono.
Con uscita ottica poi saresti limitato al solo DD e DTS, niente DD+ di netflix per esempio.
-
Interessato anch’io alla cosa, avete qualche link Amazon da fornire per uno switch che funzioni magari provato personalmente? Grazie
-
in alto a destra c'è la funziona "cerca"...tranquillo non morde
-
Guarda so per certo che il cec e' abilitato come protocollo su tutte le hdmi la arc serve solo per rimandare il suono
-
Senza CEC non puoi controllare il volume e accensione/spegnimento della soundbar.
Il cavo ottico non assolutamente al livello del arc-cec.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sensations
Buongiorno, vorrei esporre un problema che affligge un mio amico. Ha un tv 65 pollici con 4 porte hdmi di cui la prima è arc. Il problema è le porte hdmi 1 e 2 supportano uhd hdr mentre la 3 e la 4 no. Dato che ha una soundbar che utilizza in arc la deve mettere per forza in hdmi1 perdendo una presa utilizzabile per hdr. Gli rimane solo la presa hd..........[CUT]
Mi pare chiaro l'espediente dai post precedenti. A costo zero usare la soundbar come switch (assumo abbia due porte HDMI full HDR), ma con meno supporto audio, o con una switch esterno (con l'aggiunta di qualche mal di testa). Prima di procedere il tuo amico ha un vantaggio: senza dover comprare disposiivi aggiuntivi può capire quanto perde in termini di audio sul suo sistema. Sottolineo perchè non si tratta solo di supportare audio HD/ATMOS, ma di capire nel proprio ambiente se si traduce in qualcosa di apprezzabile al suo orecchio. Per farlo in modo immediato può collegare l'HDMI ed ottico di x box one e sky alla soundbar e, con dei contenuti selezionati, alternare la sorgente audio della soundbar.