Consiglio per nuova installzione VPR (neofita..)
Ciao a tutti, dopo aver deciso l'acquisto di un oled LG 65c8 mi è venuta in mente in mente l'opzione di un VPR...
La distanza di visione infatti è circa 3,5m e a quel punto i benefici del 4K dell'oled sarebbero in parte vanificati.
L'utilizzo previsto è esclusivamente in streaming amzon/netflix, ad esempio con apple tv, visione solo serale in stanza non trattata (ma la parete opposta allo schermo è di colore scuro). Non sono interessato al 3D.
Con uno schermo 21:9 mi verrebbe una base schermo ideale di 3,36m con una altezza di 1,4m, corretto??
Come proiettore avrei valutato l'Optoma UHD51, che dai vari post e recensioni mi sembra avere un buon rapporto qualità prezzo.
Sempre in base ai consigli trovati su questo forum come schermo opterei per un fisso, telo grigio con guadagno 0,8..
In questo modo andrei anche a spendere meno che con l'oled ma con un effetto complessivo sicuramente maggiore, visto che passerei da 65" a 140"!!
Cosa ne pensate??? Accetto ogni consiglio anche perchè la mia conoscenza in materia è molto limitata!! Grazie in anticipo!