buonasera, vorrei sostituire il mio "vecchio" denon Avr-x1100 con qualcosa di più compatto e bianco...tipo la forma del CEOL N10, voi sapete dirmi se esiste qualcosa di simile?
Visualizzazione Stampabile
buonasera, vorrei sostituire il mio "vecchio" denon Avr-x1100 con qualcosa di più compatto e bianco...tipo la forma del CEOL N10, voi sapete dirmi se esiste qualcosa di simile?
Sostituire per far cosa?
AVR-X1100 è un sintoamplificatore a 7 canali (credo il modello 2014 dell' attuale 1500H) da 80W per canale nominali in stereo, congrui con i 430W di consumo dichiarati, il CEOL N10 dichiara 60W (x 2 = 120W totali) a fronte di un consumo di 55W (che contenga una pila a fusione fredda?).
E' come chiedere se puoi sostituire un pick-up con una spider: per consegnare una lettera è anche meglio la spider per consegnare una lavatrice è meglio il pick-up.
Ah si scusa😅...ho collegato un vpr JVC DLA1, Sky e ascolto musica con AirPlay
Leggo: ha due ingressi ottici, un solo (!) ingresso analogico, uscita pre-out sub; supporta Airplay 2 ed ha il bollino spotify sulla pagina web. La amplificazione è in classe D.
Supporta solo PCM, addirittura leggo sul manuale "Do not input non-PCM signals, such as Dolby Digital and DTS. This causes noise and could damage the speakers" (!!!).
===
Personalmente anche in stereo io preferisco il "fattoapposta" (sintoamplificatore multicanale) per la equalizzazione cinema e la presenza di altri ammennicoli come audyssey automatic volume (una sorta di compressore che dovrebbe aiutare ad ascoltare a basso volume senza perdere i dialoghi) ed ovviamente la possibilità di mettere una cassa centrale.
Sul fatto che possa erogare i 60 watt promessi ho già manifestato il mio scetticismo per cui abbinerei casse facili da pilotare sempre che si stia in ambienti medi / medio-piccoli.
p.s. Non mi risulta che abbia radio Dab (non credo sia da preferire alle web radio ma si sintonizza più velocmente).
===
una alternativa (visto anche il prezzo) potrebbe essere il marantz nr1509 (sempre 50W per canale ma più credibili) ovviamente vocazione cinema e per la musica ci si deve un po' accontentare, quanto meno rispetto ad un integrato stereo, rispetto al Ceol non sarei troppo preoccupato della concorrenza in modalità musica.
Scusa ma dal telefono non avevo letto tutto quello che c’era scritto...io cerco qualcosa di più compatto a livello estetico perché deve fare anche arredamento. È per quello che lo paragonavo al ceol n10 solo estetico!
Il marantz argento non è male anche come caratteristiche.
Grazie!
Sì, la tua esigenza è chiara, aggiungo che in passato ci sono state altre richieste simili (a parte il vincolo sul colore) e, cerca e ricerca, si è confermato che nell' era della miniaturizzazione elettronica i dispositivi audio sono ancora legati allo standard che li vuole larghi circa 43cm, mentre l'unica variable dimensionale sembra essere l'altezza (anche la profondità è sempre sui 40 e oltre se si tiene conto dei cavi dietro e della sporgenza delle manopole).
Quindi se ti adatti ai limiti citati (solo pcm, potenza ridotta, no equalizzazioni per parlato / cinema) è una soluzione praticabile.
===
Bianco e "slim" esiste un Onkyo TX-L50 non ho spulciato le caratteristiche comunque sembra un prodotto attuale e, per uso cinema, meglio di Ceol. Per la musica avrà i consueti limiti dei sintoamplificatori, non so quanto sia peggio di un mini hi-fi. Su Amazon a 390 euro in versione color bianco. Da verificare le caratteristiche in dettaglio.
https://static.ollo.it/img/catalog/3...693_684999.jpg
Cè anche il Denon HEOS AVR che pilota 5.1 canali:
https://www.denon.it/it/heos/heos-avr