Sonus Faber Principia 7 e ......
Ciao, dopo ore e ore passate a leggere i post del forum mi sono deciso a scrivere,
ho di recente acquistato le casse Sonus Faber Principia 7 (amp. cons. 40-300w-4 ohm-90db) e devo abbinare delle elettroniche. Budget circa 1500€ (2000 con enorme sforzo) per pre, ampli o integrato e cd.
Il dubbio che ho è di quanta potenza ho bisogno per far muovere bene le SF anche a bassi/medi volumi, faccio qualche esempio.
Do molta importanza all'estetica e prenderei volentieri tutti i componenti di un'unica marca.
Mi piacciono moltissimo di estetica Yamaha as 801 + cds 700 + lettore rete nps 303, con questa configurazione avrei tutto (DAC + Bluetooth + rete + entrate ottiche per sky ecc) con €1500 nuovo, ma non so se i 100w dell'801 muoverebbero adeguatamente i diffusori.
In alternativa mi piace Rotel Pre 1572 o 1570 + 1552 mk2 + cd 1520 o 1570 ma devo andare sull'usato per rientrare nel budget e leggendo mi pare di capire che i Rotel non suonino caldi caldi. (mi piace un suono dettagliato ma non spaccaorecchi, i tweeter che spaccano non li sopporto).
Anche Advance Acoustic mi ispira, tipo l'xi125 oppure finale 160 + pre ma non si trovano usati.
Marantz, Denon troppo cari per avere potenza. O sbaglio qualche ragionamento? Cioè io penso che per ascoltare bene a bassi volumi e far muovere bene le Principia 7 richiedono discreta potenza.
Grazie in anticipo per le risposte.