Upgrade recenti codifiche Impianto HT 5.1 con Diffusori Acustici B&W serie CNT
Salve a tutti
Era del tempo che non frequentavo più il sito, qualche anno fa ho ricevuto ottimi consigli e comperato eccellenti elettroniche sul forum del mercatino dell’usato, adesso avrei di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Causa mutata situazione familiare (differenti abitudini) figli cresciuti,
lavoro aumentato e quindi mancanza di tempo per l’ascolto stereofonico,
vorrei eseguire un upgrade del mio impianto audio / video orientato soprattutto sull’ home theatre
senza però trascurare troppo la stereofonia, rivolgendomi sicuramente al mondo dell’usato.
Adesso con il recente acquisto di un nuovo tv il Sony KD-49XF9005,
mi è venuta la voglia di fare degli aggiornamenti appropriati alle nuove esigenze,
senza peraltro scendere di qualità.
Punto fermo del mio impianto sono i diffusori acustici, che sono i seguenti:
Frontali B&W CDM-7NT + Centrale B&W CDM-CNT + Posteriori B&W LM1 + Sub KEF PSW 1000
Devo altresì dire che sono soddisfatto della qualità audio che ha la mia catena di elettroniche, così composta:
_ Pre amplificatore AMC AV81HT-DD
_ Finale di potenza AMC 2N100-5
_ Lettore Blu Ray DENON DVD-3800BD
Che io sappia AMC (hifi.amchome) non produce pre o integrati con le attuali codifiche audio-video pertanto pensavo di:
Opzione A
Sostituire Pre e Finale con un amplificatore compatibile con le ultime codifiche in circolazione,
magari un integrato (così risparmio i cavi e recupero spazio che non guasta mai)
che sia in grado di far suonare bene le mie B&W non semplici da pilotare.
Opzione B
Sostituire il pre con uno più recente che sia aggiornato alle ultime codifiche sia audio che video
in modo tale da sfruttare le potenzialità del tv Sony.
Marchi che pensavo: Denon – Marantz – Rotel – Onkyo - Nad ???
Budget da valutare di volta in volta,
sarebbe mia intenzione andare alla ricerca delle elettroniche che mi consiglierete di acquistare (a prezzi terrestri) calibrate con il resto dell’impianto e dopo vendere le mie andando ad ammortizzare le spese.
Grazie della vostra attenzione.