Consigli upgrade impianto entry-entry level
Buongiorno,
sfrutto l'occasione per presentarmi, non avendo trovato la sezione sul forum, e per buttarmi subito nella mischia!
Ho acquistato qualche tempo fa, spinto dall'entusiasmo ma comunque frenato dalla prudenza nel fare investimenti spropositati in partenza, un piccolo impiantino audio usato così composto:
- giradischi Technics SL-303 con Ortofon FF15X mkII
- ampli Onkyo a-05
Successivamente mi sono state regalate delle ottime, a mio avviso, IL Tesi 561.
Mi sono ovviamente reso ben presto conto dei limiti di questo impianto (diffusori esclusi, ovviamente quelli non si toccano!) a cui sono comunque estremamente grato per avermi introdotto in questo mondo meraviglioso. Da qui la mia domanda: a parer vostro, con un investimento di 300/400€ max, magari stando ancora sull'usato, qual è il primo anello della catena da sostituire per avere un miglioramento dell'esperienza? Sapreste darmi qualche indicazione per muovermi?
La stanza è una stanza molto piccola, un piccolo rifugio, ed ho spesso necessità di ascoltare ai bassi volumi. Ascolto prevalentemente rock ma anche jazz e classica. Al momento l'ampli è collegato solo al giradischi (sto mettendo su pazientemente una piccola collezione di vinili) ma in futuro mi piacerebbe sfruttare l'impianto anche per CD (ne ho parecchi) e musica liquida in streaming.
Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
Ovviamente sono a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni
p.s.
Spero di aver postato nella sezione giusta, non scrivevo su un forum dal 2001, sono un po' emozionato :P