Sintoamplificatore Spdif 8ch
Buonasera,
Sono un neofita ed ho una richiesta al forum che non so se scontata o cosa: ho acquistato una scheda della RME che gestisce 4 out optical su protocollo spdif 8 ch. Ho provato a connetterre questa scheda su optical su 3 sintoamplificatori in mio possesso (Marantz SR4500, Onkyo TX-SR506, Onkyo TX NR-676E) e non mi funziona su nessuno. Sul Marantz non riconosce il protocollo, sul TX-SR506 lo vede stereo, sul NR-676E niente). Ho scritto all'assistenza Onkyo e mi dicono che il TX-NR676E gestisce solo bitstream 5.1 su optical, poi ho sentito Denon Italia e mi hanno detto la stessa cosa. Sembre che su tutti questi prodotti e similar come fascia di utilizzo, sia così: 5.1 su optical, 7.1 su HDMI. Questa cosa mi sembra veramente strana in quanto penso che il toslink sia superiore come bitrate all'HDMI. Sui datarate dei vari prodotti non ho trovato specifiche di questa cosa, ma è normale o non li so leggere? Eventualmente avete notizia di un DAC multicanale amplificato, ho trovato diversi DAC e a diverse fasce di prezzo a cui associare anche amplificatori con costi troppo alti. L'ideale per me sarebbe avere un sintoamplificatore consumer.
Grazie