Aiuto per setup 5.1 in soggiorno
ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e del mondo degli impianti home theater in generale ma dato che sono un appassionato di cinema (e tra l'altro lavoro nell' industria cinematografica/televisiva) volevo realizzare il mio sogno di avere un HT, e dato che sto ristrutturando casa è l'occasione perfetta per far passare i vari cavi. al seguente link di wetransfer troverete una piantina rudimentale del mio soggiorno (non ho capito come caricarla qui direttamente)
https://we.tl/t-vJnI9EZVF9
alcuni dati sulla stanza, tra il divano e lo schermo ci sono poco meno di 4 metri e tutta la stanza è 4,5x6,2m quindi poco meno di 30mq, escludendo le aperture su corridoio e cucina. Ecco i miei dubbi:
1) Quali speaker e AVreceiver comprare considerando un budget di 1000€ dedicato al comparto audio (vorrei 5.1) ?
2) Dove conviene posizionare gli speaker? mi riferisco soprattutto ai canali posteriori, non ho esperienza e non so dove in
base alla mia stanza potrebbero suonare meglio
3) Quali accorgimenti di arredamento potrei adottare per migliorare l'acustica (ad esempio porte scorrevoli per separare
soggiorno da corridoio e cucina)
Chiedo scusa per la mia inesperienza, probabilmente ho usato termini errati e scritto cose inesatte o totalmente assurde ma è per questo che mi rivolgo a voi:help: