upgrade 5.1 yamaha ns-p20
Ciao a tutti,
ho una mezza idea di fare un upgrade del mio sistema home theatre (yamaha yht-2910, composto di un buon sintoamplificatore - htr-3067 - e il set di casse in oggetto, le ns-p20. Sono casse da 100 watt rms con una sensibilità non particolarmente buona (83db i frontali/surround, 84 il centrale). Qui tutte le specifiche https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs
Ogni tanto, pur essendo abbastanza soddisfatto del mio impianto HT (che uso, di solito, a un massimo di -20db come volume, giusto per evitare il divorzio da mia moglie :D) penso che con una spesa non particolarmente eccessiva si potrebbe trovare di meglio. Qualcuno può consigliarmi dei diffusori per sostituire le vecchie casse? Premesso che l'unica richiesta - oltre a un ovvio miglioramento della qualità percepita - è che si tratti sempre di casse orientativamente della stessa dimensione e di design ugualmente accattivante. Accendo l'home theatre principalmente per vedere film in full hd (blu-ray/netflix) e un po' per ascoltare cd e vinili. Considerando che tre anni fa ho pagato il kit ca. 400 euro non vorrei spendere una fortuna, dato che è uno sfizio non più di altri 400 euro. Sono disposto a non cambiare il subwoofer (stranamente attivo, di solito mi sembra sia passivo nella maggior parte dei kit, almeno per questa fascia di prezzo) anche perché lo sfrutto poco (manopola settata quasi al minimo).
Grazie a chi mi vorrà aiutare.