Consiglio acquisto TV 49 pollici
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vi seguo da qualche giorno e ho letto a ritroso i post dei giorni scorsi per farmi un’idea e studiare un po’.
Scrivo per chiedervi dei consigli.
Devo acquistare una smart TV per i miei genitori che andrà a sostituire una tv col vecchio tubo catodico ... da collocare
nel salotto (in cucina c’è già un 24'' hd ready, uno Sharp di qualche anno fa).
La dimensione massima che non posso superare è 49 pollici, veramente non di più.
Utilizzo: principalmente canali RAI (raiplay), partite di calcio su Sky (online con Now tv), Netflix, Amazon.
No a un utilizzo per gaming.
Visti i post precedenti, le mie attenzioni si sono orientate su modelli Samsung ed Lg sia per la qualità audio e video
che, soprattutto, per il lato smart (su android e Tizen ho letto che lo smart va meglio).
Considerate le offerte in circolazione, indicativamente questi sono i miei orientamenti:
Samsung 49 Q6 (q-led)
Samsung 49NU8000 (serie 8)
Lg sk 8100
Vorrei approfittare delle offerte per fare un buon acquisto, soprattutto oculato.
Ho notato che, più o meno, la spesa passa:
dai 666,00 euro del q6,
ai 649 euro del NU 8000,
ai 599 euro del Lg 8100.
In termini di budget siamo più o meno lì: 17 euro di differenza fra i due samsung, 50/60 euro in meno con lg.
Abbandonerei Sony soprattutto per i lato smart, a meno che….
A questo punto vi chiedo: potrei acquistare qualcosa di meglio con quel budget, anche arrivando max a 700 euro ?
Il 49 q-led Q6 è a un livello decisamente superiore all’NU 8000 ?
Il Q6 tra l’altro è l’unico q-led in circolazione a 49 pollici. Mi domando: vale veramente la pena acquistare
il Q6, per di più a quel prezzo ? E’ avvicinabile a un Oled tv, oppure è un effetto miraggio ?
Da qualche altra parte ho letto che il Q6 ‘’ non avrebbe’’ il free sync, ma di questo non sono certo veramente.
Tra NU 8000 e lg 8100 nei post precedenti ho letto che il secondo avrebbe neri più slavati, quindi meglio puntare sul primo
anche se ha un audio di minore qualità.
In ogni caso, noi veniamo da un tubo catodico e da un 24 pollici in cucina.….
Per quanto riguarda il q-6 non so se è a 60hz, a differenza dei 55’’che sono 120hz.
Vi domando: i problemi con l'effetto scia nello sport (p.e. del pallone, di un auto da corsa..) sono molto evidenti ?
Mi scuso per la prolissità.
Grazie infinite per chi vorrà rispondermi e dissipare i miei dubbi.