Yamaha YHT-1840 sostituzione diffusore centrale NS-C40
Ciao a tutti,
premetto che so di avere un impianto 5.1 molto basico e di bassa qualità ma per il mio ambiente riesce a darmi comunque delle piccole soddisfazioni.
Quello che però vorrei migliorare assolutamente è l'ascolto dei dialoghi che mi risultano sempre molto bassi. Alzando semplicemente il volume della cassa centrale escono fuori tutti i limiti del diffusore in dotazione l' NS-C40 (i dialoghi si avvicinano quasi ad un effetto "radiolina").
Vorrei perciò sostituirlo spendendo però il meno possibile. Lo so, giustamente penserete che con pochi soldi si migliora ben poco, ma poichè in futuro farò un nuovo impianto da zero mi serve semplicemente poter "tamponare" questo periodo avendo semplicemente una qualità dei dialoghi un po' migliore.
Vi chiedo perciò (da ignorante in materia di home theater) se può aver senso sostituire l'NS-C40 con un diffusore come l'NS-C444 che si trova a prezzi molto bassi.
Oppure a prezzi così bassi sapete suggerirmi altre soluzioni per il mio YHT-1840 (il mio unico obiettivo è quello di migliorare la qualità dei dialoghi, anche di poco)?
Grazie,
Eugenio.