Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
Ciao a tutti...ho quel budget a disposizione (€ + € - :D )...
La mia idea era arrivare intono ai 2000 e pendemi un bel plasma da 42":o...ma poi, addentrandomi un po' + in profondità sull'argomento (e di questo vi ringrazio)...ho visto che con quella cifra si prendono dei plasma che hanno delle caratteristiche imbarazzanti:
- la risoluzione che non supera gli 852x480 pixel :rolleyes:;
- ingressi che, salvo alcuni casi come ad sempio l' LG 42PX11, non prevedono il DVI o addirittura il component.
A questo punto mi son detto: visto che comunque il salotto non è molto grande e che voglio acquistare un lettore dvd con uscita DVI nonchè collegare il pc alla tv, non è meglio andare su un buon 32" con risoluzione 1366x768 e con ingresso DVI/HDMI?
Avevo adocchiato il nuovo samsung 32R51 che ha caratteristiche fantastiche :eek: ma esteticamente non è che mi soddisfi molto...in alternativa (+ economica) potrei avere il modello inferiore 32A41 che esteticamente mi affascina di +.
Ora però chiedo aiuto a voi....cosa mi consigliate di prendere con quel budget conocendo l'utilizzo che vorrei farne?
Un'ultima domanda di carattere 'tecnico' se ho un lettore DVD con uscita DVI e vorrei collegarlo ad una TV con entrata HDMI, potrei farlo? Mi serve un adattatore o cosa? E' valido anche il viceversa (lettore HDMI collegato alla tv tramite DVI) ?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi;)
ciao
Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
Citazione:
gelindo ha scritto:
Un'ultima domanda di carattere 'tecnico' se ho un lettore DVD con uscita DVI e vorrei collegarlo ad una TV con entrata HDMI, potrei farlo? Mi serve un adattatore o cosa? E' valido anche il viceversa (lettore HDMI collegato alla tv tramite DVI) ?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi;)
ciao
Per la prima domanda la risposta è sì, ma ti serve un adattatore. Se l'ingresso DVI del monitor è HDCP compliant non ci sono problemi (seconda domanda).
Ciao
Riccardo
Citazione:
gelindo ha scritto:
Avevo adocchiato il nuovo samsung 32R51 che ha caratteristiche fantastiche :eek: ma esteticamente non è che mi soddisfi molto...in alternativa (+ economica) potrei avere il modello inferiore 32A41 che esteticamente mi affascina di +.
Avevo visto al Carefour (ma non so se l'operazione si è già conclusa) il secondo che hai detto a 1799 € , "comodamente" pagabili in 10 rate da 179.9 € + 11€ di spese di istruttoria per il finanziamento.
Magari è una info che ti serve.
Mandi!
Alberto :cool:
Citazione:
gelindo ha scritto:
Ciao a tutti...ho quel budget a disposizione (€ + € - :D )...
La mia idea era arrivare intono ai 2000 e pendemi un bel plasma da 42":o...ma poi, addentrandomi un po' + in profondità sull'argomento (e di questo vi ringrazio)...ho visto che con quella cifra si prendono dei plasma che hanno delle caratteristiche imbarazzanti:
- la risoluzione che non supera gli 852x480 pixel :rolleyes:;
- ingressi che, salvo alcuni casi come ad sempio l' LG 42PX11, non prevedono il DVI o addirittura il component.
ciao
imbarazzanti?
io con 1580 euro ho preso il pana 42pa50 e ne sono piu' che soddisfatto...
Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
Citazione:
frankieone ha scritto:
imbarazzanti?
io con 1580 euro ho preso il pana 42pa50 e ne sono piu' che soddisfatto...
E per l'HD come farai?:rolleyes:
Credo che Gelindo voglia un prodotto quanto più possibile future proof, un plasma come il 42pa50 non lo è!!
Ciao;)
Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
Citazione:
erick81 ha scritto:
Credo che Gelindo voglia un prodotto quanto più possibile future proof!!
Ciao;)
difatti gli attuali plasma in vendita a prezzi "bassi" sono gia' ampiamente obsoleti... :rolleyes: (risoluzione bassissima, mancanza di ingressi digitali, ecc.).
quello che invece non comprendo molto, ma tant'e' il mondo gira cosi', e' l'assoluta necessita' di complicarsi la vita per vedere decentemente su uno schermo digitale da 32 pollici o giu' di li', quando con un tv crt si avrebbero a minor spesa prestazioni almeno uguali...
"complicazioni", beninteso, che invece sarebbero ampiamente giustificate nel caso di utilizzo di un vpr...
ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
Citazione:
giapao ha scritto:
quello che invece non comprendo molto, ma tant'e' il mondo gira cosi', e' l'assoluta necessita' di complicarsi la vita per vedere decentemente su uno schermo digitale da 32 pollici o giu' di li', quando con un tv crt si avrebbero a minor spesa prestazioni almeno uguali...
"complicazioni", beninteso, che invece sarebbero ampiamente giustificate nel caso di utilizzo di un vpr...
ciao
Gianni
Sono d'accordo con te.
Quoto. :)
Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
Citazione:
erick81 ha scritto:
Credo che Gelindo voglia un prodotto quanto più possibile future proof, un plasma come il 42pa50 non lo è!!
Ciao;)
se quello e' il suo scopo hai pienamente ragione.
ma non ritengo il 42pa50 imbarazzante (visto pure il prezzo).
Citazione:
giapao ha scritto:
difatti gli attuali plasma in vendita a prezzi "bassi" sono gia' ampiamente obsoleti... :rolleyes: (risoluzione bassissima, mancanza di ingressi digitali, ecc.).
ciao
Gianni
perchè l'lcd vaddemoda :D
Citazione:
frankieone ha scritto:
se quello e' il suo scopo hai pienamente ragione.
ma non ritengo il 42pa50 imbarazzante (visto pure il prezzo).
non so che dirti, IMHO l'acquisto, oggi, di un dispositivo digitale 852 X480 e senza almeno ingressi video digitali non e' una scelta "future proof". poi ognuno si regola come ritiene piu' opportuno, ovvio. e poi, 3 milioni delle vecchie lire non sono a mio parere pochi per un oggetto che diventera' obsoleto a breve... accetterei maggiormente una scelta di questo tipo per un vpr entry level, ma per un monitor/tv continuo a essere scettico... sorry :)
ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
Citazione:
pupazzo ha scritto:
perchè l'lcd vaddemoda :D
ottima sintesi!
:D :D :D
Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
Citazione:
giapao ha scritto:
non so che dirti, IMHO l'acquisto, oggi, di un dispositivo digitale 852 X480 e senza almeno ingressi video digitali non e' una scelta "future proof". poi ognuno si regola come ritiene piu' opportuno, ovvio. e poi, 3 milioni delle vecchie lire non sono a mio parere pochi per un oggetto che diventera' obsoleto a breve... accetterei maggiormente una scelta di questo tipo per un vpr entry level, ma per un monitor/tv continuo a essere scettico... sorry :)
ciao
Gianni
le opinioni espresse qui sono tutte giuste...ma è ovvio che l'unica opinione incontestabile è quella di chi ha fatto l'acquisto, qualunque esso sia, tenendo conto delle proprie esigenze e budget...quindi io ritengo molto più sensato il mio acquisto per 3 milioni delle vecchie lire del Pana 42" in bassa risoluzione, piuttosto che 6 milioni e mezzo delle vecchie lire per il "fratello" in alta risoluzione...questo perchè sono convinto che prima di 2 o 3 anni i benefici dell'hd non saranno così tangibili per le masse, che, tradotto nelle mie esigenze, significa avere decine e decine di film in hd disponibili nel videonoleggio sotto casa, significa avere buoni lettori dvd hd a 200-300 euro, significa avere abbondanza di trasmissioni via satellite da soddisfare tutte le esigenze e magari "in chiaro", etc., etc....poi possiamo anche considerare che i pannelli hd al momento possono essere considerati ancora acerbi, così che fra 3 anni io possa spendere 3 milioni di lire per un pannello hd avanti anni luce a quelli di oggi e nel complesso avrei speso la stessa cifra che spenderei oggi ma avrei un tv più performante....e in questi 3 anni mi sono goduto il mio Pana in bassa risoluzione ma che collegato con un buon lettore dvd mi dà delle immagini veramente belle...