Immagine ballerina - Marantz sr 7012
Buongiorno a tutti, da quando ho acquistato il sinto in oggetto e cioè da 1 mese, sto avendo problemi a non finire durante la visione di film perché l'immagine scompare e poi riappare. L'impianto è cosi composto: oppo 203 collegato con un cavo HDMI di ultima generazione al sinto e da quest'ultimo parte un cavo monster cable di circa 10 anni al vpr optoma hd82.
Tempo mezz'ora di film, che il vpr inizia a mandarmi messaggi del tipo " no signal" e l'immagine va via per poi riapparire dopo qualche minuto……..questo andare e venire dell'immagini va avanti fino alla fine del film, ma ci sono giorni in cui il problema non si presenta. Ho provato a giocare con le impostazioni sia del Marantz che dell'oppo, impostando tutti i tipi di formato full hd 60hz/50/24....auto....etc...…...Chiamando il centro assistenza Marantz, mi hanno detto che il problema può dipendere proprio dal cavo monster perché essendo molto datato non supporta la elevata velocità di trasmissione dati. Quindi, prima di cimentarmi nell'acquisto di un cavo HDMI di ultima generazione, può essere effettivamente questo il problema e tra l'altro io mi chiedo, questa elevata velocità di dati la posso capire per un vpr 4k e non su uno fullhd……...mah…….cosa dite voi? Oppure potrebbe derivare da un'incompatibilità di porte HDMI? Visto che l'optoma è 1.3 e il Marantz 2.2...……….. grazie