Consiglio riguardante impianto HT/ Budget 1000€
Buon pomeriggio per prima cosa!
Mi chiamo Francesco e mi sto addentrando nel mondo degli HT avendo rinnovato totalmente la stanza cinema di casa.
Parto con la descrizione della stanza cosi da poter capire inizialmente quanta potenza necessiterebbe l'impianto da andar a configurare.
Ho una stanza cinema (dedicata solo alla riproduzione video/ musica / ps4) di dimensioni (L*l*h) 3.80m * 2.85m * 2.70m.
Attualmente di "sostanziale" contiene solamente il divano e il tv (un 4k 55" da 10bit) sopra il mobile. (il tv è sul mobile, il divano non ci stava :D :D ).
Ciò di cui ho bisogno sarebbe un consiglio su cosa andar a comprare, tenendo conto che mi piacerebbe che l'impianto fosse già "DA-ready" - Dolby Atmos - e che abbia un suono molto nitido per quanto riguarda i dialoghi, musica e ambiente.
A livello estetico preferirei un design acciaio ma anche il "classico" nero andrebbe benissimo.
Naturalmente preferirei non aver fili a vista per il soffitto (per gli altoparlanti sul soffitto per l'atmos) ma se il budget non lo consente amen, userò alcune canaline per la luce già presente.
Qualora servano altre informazioni, naturalmente chiedete pure! :)