Ciao , qualcuno ha mai provato a pitturare , invece del muro , uno schermo motorizzato bianco con vernice speciale grigio scuro per proiezione ? Scusate se ho detto una castroneria !
Visualizzazione Stampabile
Ciao , qualcuno ha mai provato a pitturare , invece del muro , uno schermo motorizzato bianco con vernice speciale grigio scuro per proiezione ? Scusate se ho detto una castroneria !
In linea di principio verniciare uno schermo è possibile ma... devi trovare una vernice opaca che abbia una ottima adesione su PVC, che sia elastica in modo da favorire l’avvolgimento e lo svolgimento del telo senza increspature, e che sia antingiallente...
Piu’ semplice acquistare uno schermo grigio già fatto oppure sostituire il telo.
Ciao , grazie per la risposta , ti spiego , ho comprato uno schermo avvolgibile 100 pollici su amazon bianco con guadagno 1,2 non costosissimo , ho comprato poi dalla cina un telo da proiezione da 100 pollici grigio scuro da 25 $ di quelli che dicono super riflettenti , ed effettivamente messi vicino son rimasto impressionato della differenza soprattutto con luce accesa ; mi domandavo se era fattibile una cosa simile per avere la comodità dello schermo avvolgibile con le prestazioni della vernice riflettente grigia . Poi magari vendono gia fatti gli schermi avvolgibili scuri ......
Gli schermi ad alto contrasto avvolgibili sono reperibili in commercio hanno però dei costi importanti anche i modelli più economici sfiorano i mille euro...
Tanti soldi .... ! Ho gia costruito l'intelaiatura di legno 100 pollici ci metto il telo cinese e ne tengo 2 , magari comprerò il secondo proiettore , e li userò tuttiedue ! :)
Potresti rivendere lo schermo che non utilizzi e se ti trovi bene e se in futuro volessi attrezzare una seconda stanza allora potresti valutare attentamente cosa acquistare, i schermi con elevati guadagni sono utilizzabili abili in ambienti trattati e privi di luce
Volevo tenerli tutti e due , perchè per ora , per iniziare , ho una cinesata abox a2 da usare magari con lo schermo " cinese " visto che non è molto potente ma non male , in futuro ho intenzione di prendere un proiettore di una categoria superiore tipo benq 1090w che credo vada bene anche col motorizzato bianco !
Provalo ma a memoria meglio sempre utilizzare uno schermo grigio.
Ok grazie ! :)