PVR capace di registrare un file mentre ne riproduce un altro?
Non avendo trovato un sotto-forum specificamente dedicato ho deciso di pubblicare in questo, visto che in effetti l'argomento può rientrare, mi pare, nel concetto di "altre sorgenti HD".
Vorrei acquistare un apparecchio che, mediante hard disk interno o esterno, fungesse da videoregistratore digitale (PVR o DVR che dir si voglia) e anche da decoder (terrestre o satellitare o entrambi) e da "media player".
Mi serve, in particolare, che le funzioni di "media player" e di registrazione si possano utilizzare contemporaneamente, ovvero che sia possibile registrare un programma in onda mentre si riproduce un file già esistente sull'hard disk (creato da una registrazione precedente o proveniente da computer o altra fonte).
In altre parole: registro la puntata di stasera mentre guardo quella registrata ieri.
Pensavo che tale funzionalità, già comune più di dieci anni fa nei cosiddetti "DVD recorder con hard disk" del tempo, si potesse oggi dare per scontata, anche perché ormai quasi tutti i decoder e televisori sul mercato, assai più potenti di quelli di allora, vantano porte USB con "funzioni PVR".
Invece, a quanto pare, mentre da ogni parte si parla della possibilità di registrare un canale mentre se ne guarda un altro, la capacità di registrare un canale mentre si guarda una "vecchia" registrazione sembra sconosciuta, mai menzionata nelle pubblicità e nelle specifiche tecniche.
Qualcuno ha dei suggerimenti o, meglio ancora, dirette esperienze in materia? :)