"esplosione" Color wheel vetusta e conseguente ovvia sostituzione proiettore
Ciao a tutti, un po' mi vergogno a dire quale è il mio attuale proiettore ma devo pur partire da li se voglio poi i vostri consigli.
Posseggo da ormai dal 2005 un vetustissimo Optoma H27. Lo so non è nemmeno più da considerare un videopriettore ma in tutti questi anno e con qualche piccola manutenzione mi ha comunque dato soddisfazioni per l'uso che ne ho sempre fatto ovvero film in DVD (no blu ray etc) video in straming e video da rete casalinga NAS ed ultimamente con Netflix e prime video
Due sere fa la ruota dei colori ha deciso di esplodere e credo abbia fatto anche possibili altri danni quindi credo che sia giunto il momento di sostituirlo con qualcosa di più moderno e con un briciolo di qualità in più!
Vi dico i miei vari vincoli che mi stanno facendo un po' penare nella ricerca utilizzando il sito projectorcentral.com
Il mio attuale pannello è collocato sopra la libreria e scende davanti ad essa. E' relativamente piccolo con base 176cm in 4/3 quindi altezza circa 140cm srotololato la basse arriva a circa 90/95cm da terra. L'optoma era piazzato sulla parete opposta che è a 3.80mt dal telo quindi la lente rimane a circa 3.6mt a circa 230cm di altezza montato capovolto sotto un ripiano autocostruito.
Altro vincolo sarebbe l'ingresso component che so avere più bassa qualità rispetto all'HDMI ma il mio sintoamplificatore AV vetusto anche lui non ha uscite HDMI e mi dispiacerebbe sostituire anche quello ma se dovrò farlo farò anche quella spesa.
Per il proiettore non vorrei spendere più di 500/600€ sopratutto se mi toccherà sostituire anche il sintamplificatore AV
Aspetto vostri consigli ma non sparatemi troppo per la mia bassa qualità di impianto ;-)
http://i68.tinypic.com/ld0cn.jpg