Consiglio acquisto TV 65 o più - Budget massimo 2500
Buongiorno a tutti gli esperti di questo forum,
Sono ormai una settimana che giro su forum e leggo recensioni per capire quale TV acquistare...ma non esco da solo per questo ho pensato di consultarvi.
Premetto che attualmente possiedo un TV PANASONIC TX-P46G20E PLASMA da ormai 8 anni con cui mi sono trovato benissimo.
La mia visione principale ultimamente è Netflix 80% il resto sport e TV canali digitale terrestre. 80% visione serale al buio.
Ho cambiato casa e la distanza di visione è circa 3 metri per questo sono orientato su un TV minimo 65. So che sarebbe meglio un 70/75 pollici ma non so se con un budget di 2500 massimo potrei avere un pannello buono/ottimo.
Ho pensato una modalità d'acquisto mista. On line con ritiro al negozio. Per questo vi chiedo anche consiglio su un programmino da mettere su una USB per effettuare un test minimo in negozio.
Scusate se sono stato prolisso ora vi sottopongo tre modelli che reputo interessanti anche se introdotti temporalmente e con tecnologie diverse:
1) sony KD-65XE9305 che anche se con tecnologia LED e del 2017 sembrerebbe uno dei migliori qualità/prezzo di questa categoria (LED). Purtroppo oggi non riesco a trovare offerte per questo modello su Internet ma solo dell'altro modello KD-65XE9005 visto su COMET a 1603,99 (a proposito com'è il venditore? se il pannello non fosse di mio gradimento li sostituisce senza problemi?)
2) LG 65c8 OLED che sembra che nel budget prefissato sia il meglio. A proposito che ne pensate del LG 65SK9500 rispetto all'altro modello di LG?
3) Samsung 65q9fn vincitore del premio EISA
Concludo ringraziandovi anticipatamente per le risposte e con un dilemma: esiste un TV 70/75 che rientri in quel budget a livello dei TV elencti in precedenza?
Grazie a tutti