Ciao ragazzi, mi trovo in difficoltà nel reperire l'adattatore in questione: sapete aiutarmi? E sapete dirmi se funziona in Europa?
Grassie!:)
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, mi trovo in difficoltà nel reperire l'adattatore in questione: sapete aiutarmi? E sapete dirmi se funziona in Europa?
Grassie!:)
Cavo DVI to Component
Cosa devi collegare?
Ovviamente dall'Uscita DVI-I devi riuscire a fornire un segnale YPbPr
Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!:)
Allora, collegherai la dviall'uscita della 9800 pro dell'htpc e il cavo component lo appicicherei al Panasonic (Plasma 37"). Leggevo che quello ATI non funzia in Europa: può essere?
A livello di qualità video come sarei con questo adattatore?
Ciao e grazie!
P.s. Mangiagatti!:D (sono di Vr)
Quel cavo non dovrebbe funzionare con la Ati perchè ha bisogno del suo adattatore per attivare il component in uscita.Citazione:
Cercaleo ha scritto:
Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!:)
Allora, collegherai la dviall'uscita della 9800 pro dell'htpc e il cavo component lo appicicherei al Panasonic (Plasma 37"). Leggevo che quello ATI non funzia in Europa: può essere?
A livello di qualità video come sarei con questo adattatore?
Ciao e grazie!
P.s. Mangiagatti!:D (sono di Vr)
Devi prendere l'adattatore ATI che attiva il component sulla DVI; da quello che ho capito funziona in europa ma va solo a 60 Hz.
Addirittura ! :DCitazione:
Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti
Ora ti smentisco subito perchè non so risponderti :p
vedrò di informarmi (provato nel forum HTPC?)
:mad:Citazione:
Mangiagatti
:D In realtà ne ho due (gatte) che compiono 17 anni quest'anno, non li ho ancora cucinati
Non sono un esperto di sincronismi video etc., ma l'ingresso component di un TV o proiettore prevede un segnale analogico, interlacciato o progressivo, a seconda dei casi. Allora perche' spaccarsi con il DVI? La 9800 ha una bella uscita VGA, e di cavi VGA-Component ce ne sono di tutti i tipi e misure.
Vedi te, magari non ho capito bene il tuo problema, ciao.
Intanto grazie a tutti ragassuoli!Citazione:
htmad ha scritto:
Non sono un esperto di sincronismi video etc., ma l'ingresso component di un TV o proiettore prevede un segnale analogico, interlacciato o progressivo, a seconda dei casi. Allora perche' spaccarsi con il DVI? La 9800 ha una bella uscita VGA, e di cavi VGA-Component ce ne sono di tutti i tipi e misure.
Vedi te, magari non ho capito bene il tuo problema, ciao.
Il fatto del dvi non è assolutamente vincolante per me, quindi ok per la soluzione vga! Fatico comunque a trovarne: avresti qualche link da darmi? E come qualità come sarei messo?
Ciao ciao.
P.s. L'adattatore, ati o di altri, stabilisce di fatto la scansione progressiva o interlacciata?:confused:
Hai sempre il solito problema :)Citazione:
Cercaleo ha scritto:
Intanto grazie a tutti ragassuoli!
Il fatto del dvi non è assolutamente vincolante per me, quindi ok per la soluzione vga! Fatico comunque a trovarne: avresti qualche link da darmi? E come qualità come sarei messo?
Ciao ciao.
P.s. L'adattatore, ati o di altri, stabilisce di fatto la scansione progressiva o interlacciata?:confused:
Se tu metti un cavo DVI-component o VGA-component sulle uscite della ATI la scheda non li vede e non veicola il component ma continua a mandare VGA o DVI.
Se non usi l'adattatore ATI devi usare un convertitore apposito e non un cavo adattatore.
Quindi mi rimane o l'adattatore ati originale o comunque un convertitore? La faccenda dei 60 hertz cosa comporta in soldoni? E poi: dove trovo questi maledetti adattori/convertitori?Citazione:
Riker ha scritto:
Hai sempre il solito problema :)
Se tu metti un cavo DVI-component o VGA-component sulle uscite della ATI la scheda non li vede e non veicola il component ma continua a mandare VGA o DVI.
Se non usi l'adattatore ATI devi usare un convertitore apposito e non un cavo adattatore.
ciao
Aggiungo: maledetta panasonic! Potevano mica mettere l'ingresso vga dietro come fanno tutti? No, te lo cacciano frontale!!! :mad: :o
L'adattotore ATI originale lo trovi su ebay o dal sito di e-commerce di ATI...Citazione:
Cercaleo ha scritto:
Quindi mi rimane o l'adattatore ati originale o comunque un convertitore? La faccenda dei 60 hertz cosa comporta in soldoni? E poi: dove trovo questi maledetti adattori/convertitori?
ciao
Il convertitore non ne ho idea.
Per i 60Hz il problema è che il PAL va a 50Hz ed i film sono a 25fps, quindi 50 è il doppio e 60 è la causa di alcuni microscatti (detto molto velocemente).
A me i 60Hz non danno troppi problemi ma ad altre persone fanno venire le bolle :)
Visto che accetta la VGA il tv non ti converrebbe usare quella anche se frontale?
Sulla Vga frontale hai tanta ragione però.... diciamo che sono un "esteta": il cavozzo frontale che esce dalla pancia della tv proprio non lo digerisco, soprattutto dopo tutte le fatiche che ho fatto per organizzare la casa nuova e tutto l'ambaradan di fili (sono riuscito a renderli quasi "stealth"):DCitazione:
Riker ha scritto:
L'adattotore ATI originale lo trovi su ebay o dal sito di e-commerce di ATI...
Il convertitore non ne ho idea.
Per i 60Hz il problema è che il PAL va a 50Hz ed i film sono a 25fps, quindi 50 è il doppio e 60 è la causa di alcuni microscatti (detto molto velocemente).
A me i 60Hz non danno troppi problemi ma ad altre persone fanno venire le bolle :)
Visto che accetta la VGA il tv non ti converrebbe usare quella anche se frontale?
Parlavi di microscatti: tu che sistema hai a/v? Crt? VP? Plasma?...
Questo ? In teoria NON dovrebbe funzionare con la Ati.... no?:confused:
Quello non funziona di sicuro... c'e' l'ho e non va :)Citazione:
Il famoso fatto WAF :) ti capisco ma a volte ci si deve arrendere ;)Citazione:
Cercaleo ha scritto:
Sulla Vga frontale hai tanta ragione però.... diciamo che sono un "esteta": il cavozzo frontale che esce dalla pancia della tv proprio non lo digerisco, soprattutto dopo tutte le fatiche che ho fatto per organizzare la casa nuova e tutto l'ambaradan di fili (sono riuscito a renderli quasi "stealth"):D
Parlavi di microscatti: tu che sistema hai a/v? Crt? VP? Plasma?...
Per il mio impianto... è tutto in firma