Aiuto per diffusori entry level
Salve a tutti. Non ricordavo questo forum e sono contento di essermici imbattuto di nuovo.
Vorrei comprare Delle casse da abbinare alla mia TV. Sono molto inesperto e seppur leggendo diverse discussioni in merito, mi ritrovo ancora in alto mare. Vorrei provare a spiegare cosa vorrei fare. Chiaramente, una persona normale non è minimamente a conoscenza di questo mondo e nessuno si sognerebbe tali tecnologie, ma vista la mia curiosità nel provare ad allenare le mie orecchie con l'ascolto di musica sempre più dettagliata, vorrei acquistare dei diffusori.
Player: per adesso la TV perché non è molto che l'ho acquistata. Non ho spazio e soldi per dei vinili quindi dovrò accontentarmi sempre dello streaming o di musica ascoltata tramite memorie esterne. Anche qui, mi piacerebbe sapere se ci son alternative poco costose alla TV per non doverla sempre accendere. Ascolto musica di ogni genere, dal rock alla techno al pop e così via e vorrei usarle anche per guardare dei film. Sto per cambiare appartamento ma avrò la TV appoggiata su di un mobiletto Ikea ben resistente, messo in diagonale davanti un angolo in questa sala-cucina dove sistemerò il mio divano ecc ecc. So che tutti prediligono un sistema di doppi diffusori senza subwoofer, anche se averne uno non mi dispiacerebbe. Probabilmente un buon tre vie consigliato da voi può esser sufficiente.
questo mobiletto regge bene la TV ma lascerebbe poco spazio (circa 15-20cm ai lati) per Delle casse...ma se le posizionassi subito dietro,spostandola in avanti, sarebbe un problema secondo voi ? Oppure dovrei optare a Delle casse da pavimento?
Sento anche parlare di amplificatori ma non ne ho mai avuto uno e son un po' scoraggiato . Ho acquistato però , un DAC USB (sound Blaster x) per Delle cuffie da usare al PC. Non so se posso sfruttarlo anche per questo scopo.
Parlando del budget, mi volevo orientare sui 400 euro o poco più e prima di leggere tutte queste discussioni pensavo fosse tanto e ora mi ritrovo a dover decidere se aumentare un pochino il massimale. Insomma, vorrei il vostro aiuto per orientarmi verso questa esperienza. Spero di non pretendere troppo e scusatemi se mi sono spiegato male. Fatemi pure tante domande per aiutarvi con altri dettagli. Grazie in anticipo :)