Pro-Ject e Rotel buona la prima?
Salve a tutti, sto valutando seriamente L acquisto del mio primo giradischi, tutto è nato sentendone uno di un caro amico e li la scimmia è partita. Ora come amplificatore integrato ho un Rotel RA 1572 casse B&W CM5 prima serie lettore CD Denon dcd 720AE ( premetto che quest ultimo lo vorrei sostituire con il Rotel RCD 1572 da voi consigliato in un altro post, ma in caso di giradischi attendo un attimo). Come giradischi ho un budget di 2k. Mi è stato consigliato il Pro-Ject RPM 9 Carbon già con testina della Ortofon inclusa. Premetto che mi sto avvicinando ora al mondo del vinile ma vorrei acquistare un prodotto già di livello in modo da tenerlo minimo 5 anni se non di più. Mi hanno consigliato questo modello perché essendo già con testina è 1 più conveniente a livello di prezzo, 2 molto più pratico perché non devo regolare nulla. La mia domanda è secondo voi questo giradischi suona bene accoppiato con il mio ampli? Contate che non ho intenzione per ora di acquistare nessun Pre phono voglio andare diretto all ampli. Altra cosa i cavi RCA dal vinile all ampli dovrei farli di 2,5mt perché il mobile mi impone ciò viene una porcata come audio? Ringrazio chi mi vorrà aiutare