Impianto (molto) entry level
Buonasera,
essendo il primo messaggio in questo forum (complimenti, tra l'altro), mi presento.
Sono Massimiliano, sono uno studente di Torino appassionato di musica, principalmente elettronica.
Sì, appassionato di musica, ma non così tanto da aver mai pensato di acquistar un primo impianto "serio": per motivi vari, mi ritrovo finalmente in un ambiente con spazio a sufficienza per poter "iniziarmi" e quindi eccomi qui.
L'idea è quella di evitar di spendere troppo subito, quindi acquistare un minimo necessario, di qualità, ma senza svenarmi troppo. Sto parlando di un budget di circa 600 euro (superarlo è durissima).
Principalmente ascolto musica elettronica come dicevo, e nello specifico Ambient, ma comunque spazio molto su tutti i generi.
Ho dato occhiate veloci e sparse sul web e ho raccolto pareri positivi sui seguenti:
-amp: Dayton DTA-120
-diffusori: Elac Debut B5 oppure Dali Zensor 3
Adesso, oltre a vari consigli che fanno sempre bene (son qui per questo), butto ciò che ho pensato io: siccome il budget è quello che è, pensavo di usare come fonte il mio pc. Di conseguenza necessito un DAC.
Anni fa acquistai un Fiio e10k per amplificare un paio cuffie, ma siccome fa anche da DAC: sarebbe sufficiente?
Per quanto riguarda i CD, sì ne ho, ma per ora penso di poter fare a meno di un lettore apposito (dopotutto ormai il download viene regalato standard ad ogni acquisto, quindi ho relative copie in digitale).
Non vorrei essermi dilungato troppo, quindi grazie a chi tiene voglia di starmi dietro.
Saluti,
Massimiliano