Consiglio gestione cavo hdmi
Salve gente,
mi trovo nella seguente situazione, dovrei far passare un cavo hdmi di lunghezza 30 metri da una canalina dello studio a quella del salotto dove c'è la TV.
Ora il problema in primis è che il cavo, così come è, non entra nella canalina, quindi dovrei poi "crimparlo" io.
E' fattibile? esistono in commercio cavi non crimpati su cui posso provvedere poi io al crimpaggio? di quali strumenti necessito, crimpatrice immagino, giusto?
Alternative più semplici? Passare un cavo mini hdmi da un solo lato e poi usare un convertitore mini hdmi to hdmi?
Ho letto in alternative anche di un extender, in tal caso non avrei problemi di cavo di rete perchè ne ho già a iosa.
Altra cosa, su distanza così alta, avrei problemi con il 4K HDR 60hz o esiste materiale che riesce a reggere gli ultimi standard?
La soluzione più "comoda" al momento resta l'extender, (tipo questo? https://www.amazon.it/ESYNiC-Kit-HDM...ct_top?ie=UTF8 però vorrei capire quale prendere e se supporti il 4K HDR 60hz, i cavi già li tengo tirato e sono CAT6A.
Grazie a tutti per il supporto.