75 LED o 65 OLED da 3,5 metri?
Provengo da un pana plasma 50 pollici e l'ho sostituito con con un Samsung UE75MU7000 in offerta e con cash back di 500 euro vengo a pagarlo 1600€.
Ora l'ho in casa da un paio di giorni, va bene si vede bene visti contenuti SKYQ 4k HDR e Netflix 4K HDR, bella risoluzione ma... mi piaceva di più il plasma in HD, mi sembrava più naturale anche se meno "definito".
Mi piace invece la dimensione essendo un 75 da 3,5 metri ha un bell'impatto e risulta molto più coinvolgente la visione dei film.
Ora vedo in offerta nella stessa catena di negozi dove ho fatto l'acquisto del Samsung, l'LG 65c7v OLED in offerta e con ulteriore sconto verrebbe via a 1800€.
Mi è venuta voglia di rendere il Samsung (con diritto di recesso è possibile da negozio o vale solo on line? ) e prendere il 65 OLED.
Secondo voi dai 3,5 metri di distanza con il 65 OLED sarei troppo distante per i contenuti 4K? Che fareste la posto mio?
L'ideale sarebbe averli a casa entrambi per decidere, visti al centro commerciale l'OLED rende meglio ma forse per i filmati che vi girano.
Per i contenuti in HD o SD e dal punto di vista della fruibilità (sistema operativo, telecomando, app ecc.) tra Samsung ed LG ?