Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio tv 55"
ciao a tutti
vorei comperare un tv 55" ad uso sky quindi hd e uhd, film scaricati da inetrnet di vari formati e risoluzioni, NON gioco, netflix e amazon video. Budget 1000/1200
Leggendo qua e sono orientato su OLED ma mi preoccupa non poco l'upscaling, vorrei capire bene quali sono i modelli che hanno in questa funzione il punto di forza, considerando che ho una distanza dal tv di 3.5-4mt ed un 55" per la visione ottimale va da 1.80mt per il 4K a 5.40mt per HD ready, osservando l'uso del tv che faccio ho notato che spesso e volentieri si guardano canali e film in bassa definizione. Settando il tv per vedere i contenuti a risoluzione nativa non vorrei trovarmi a guardare con il binocolo, da qui l'importanza dell'upscaling.
Vorrei anche sapere se conviene aspettare (e quando escono) i nuovi modelli
grazie e saluti
A.
-
a quella distanza purtroppo il 4k non te lo godi, puoi andare di xf/xe9005 se vuoi un buon upscaling
-
Citazione:
Originariamente scritto da
anburg
ciao a tutti
vorei comperare un tv 55" ad uso sky quindi hd e uhd, film scaricati da inetrnet di vari formati e risoluzioni, NON gioco, netflix e amazon video. Budget 1000/1200
Leggendo qua e sono orientato su OLED ma mi preoccupa non poco l'upscaling, vorrei capire bene quali sono i modelli che hanno in questa funzione il punto di forza, con..........[CUT]
A poco più del tuo budget vi è il Sony 55XF9005 che credo sia una dei migliori televisori che tu possa acquistare intorno ai 55".
https://www.avforums.com/review/sony...f-review.14564
Tieni conto però che la parte smart di questo televisore sembra sia "terrible".
.
-
@ Anburg
Citazione:
Originariamente scritto da
anburg
film scaricati da inetrnet di vari formati e risoluzioni
Mi meraviglia sempre constare come una azione illegale sia considerata invece cosa normalissima, che si può tranquillamente dichiarare pubblicamente, probabilmente la si considera cosa "molto furba" da persone "giuste".
Perchè non chiedi consiglio sui siti pirata da cui scarichi quei film di cui ti vanti? Sono sicuro che sapranno consigliarti il metodo migliore per usufruire delle loro ruberie (di cui tu ti rendi complice).
@ TUTTI
Devo contestualmente notare che ci sono iscritti che hanno risposto tranquillamente senza far notare il comportamento scorretto, evidentemente anche per loro è cosa normale.
Per fortuna che c'è anche chi si è preoccupato di segnalare la cosa.