Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio 65 Oled o LCD
Ciao a tutti,
ho letto un po di consigli che sono stati dati, ma la situazione mi è sempre più confusa..
Ho questo dubbio che mi attanaglia...
Al momento ho una Sony kdl55w829b (che ho scoperto montare un pannello AMVA 10bit) del 2014 che vorrei cambiare per passare a qualcosa un po più aggiornato.
Sono molto combattuto se investire su un OLED come il 65B7V che trovo in offerta fino a domenica a 1999 o puntare su un LCD sempre 65 risparmiando abbastanza o addirittura aspettare anche 1 anno considerando che il mio budget sarà sempre al massimo 2000 euro.
Ho optato per 65 in quanto la distanza di visione è sui 3/3.30 metri.
L'uso che ne farei principalmente è partizionato in questo modo:
- Sky 30% (calcio e sport compreso, non ancora Sky Q, ma potrei valutare nel caso ne valga davvero la pena di prenderlo)
- Netflix e Amazon Prime Video 30%
- HTPC 30% con libreria HD/FHD e qualcosa UHD
- Gaming 10% PS4 liscia
La cosa che mi preoccupa maggiormente sull'oled è il discorso illumanzione ambientale, principalmente guarderei la tv sempre con la stanza illuminata poi poi vederla un paio di ore al massimo quando cala il sole.
Cosa mi consigliate di fare?
-
Al prezzo a cui è sceso il 65 attualmente non esiterei. Infatti io ho preso il tuo modello da poco da Mw a 1830€! avrei voluto optare per un modello 2018 ma 1000€ di differenza che vi erano al momento del mio acquisto, imho non erano giustificati. Anche perchè prendere ad esempio un Xf9005 siamo sulla stessa cifra....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
weap
Ciao a tutti,
ho letto un po di consigli che sono stati dati, ma la situazione mi è sempre più confusa..
Ho questo dubbio che mi attanaglia...
Al momento ho una Sony kdl55w829b (che ho scoperto montare un pannello AMVA 10bit) del 2014 che vorrei cambiare per passare a qualcosa un po più aggiornato.
Sono molto combattuto se investire su ..........[CUT]
Se vedi la TV sempre con la stanza illuminata potrebbe essere un buon acquisto il nuovo Sony 65XF8596 che è il modello immediatamente inferiore al 65XF9005.
In questa maniera risparmieresti 350 Euro ed avresti comunque un televisore a 10 bit nativi con pannello a 120 hz che va bene per quello che ci devi fare. :)
https://www.sony.it/electronics/tele.../xf8500-series
.
-
Ciao a tutti dopo aver pensato tanto e letto molto alla fine mi sono deciso ora di prendere il 65C8 trovato or ora sul sito unieuro a 2058..
Ho fatto bene no?
-
Direi che l'LG 65C8 sia uno dei migliori 65" sul mercato. :)
https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523
.