Consiglio acquisto Sintoamplificatore AV e Casse
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un sintoamplificatore da abbinare alla mia SmartTv (Hi Sense LTDN50K321UWTSEU) per poter finalmente tornare ad ascoltare in maniera decente sia i film che la musica.
La Tv viene utilizzata esclusivamente per vedere contenuti in streaming, anche 4K, mediante Netflix e per giocare con una Nintendo Switch ed una Xbox 360.
La TV è collegata ad una connessione in Fibra mediante cavo LAN, Switch e Xbox 360 sono collegate mediante cavi HDMI alla TV che dispone di una connessione HDMI ARC.
Se ho ben capito mi basterebbe prendere un sintoamplificatore con connessione HDMI ARC e collegare un cavo HDMI tra TV e Sintoampli per poter passare tutti i contenuti audio che vengono inviati dalle varie periferiche (TV/SWITCH/XBOX) all'amplificatore che si incaricherà di processarli ed inviarli alle casse.
Ora volendo almeno un 5.1 quale sintoamplificatore mi consigliate di acquistare?
Stavo vedendo uno Yamaha RXV 583 BL che non ha un costo elevatissimo ed è addirittura 7.2. Cosa ne pensate?
Avrei inoltre necessità di capire se posso almeno per il momento usare le casse che accompagnavano il mio vecchio impianto stereo (Casse frontali Sony SS-NX1, casse laterali SONY SS-RC100) o se dovrò necessariamente prenderne altre.
Grazie anticipatamente per i consigli.
Come budget di spesa direi che per il sintoampli potrei spendere intorno ai 500€.
Andrea.