Come collegare un DAP all'impianto AV?
Dapprima descrivo l'impianto: ho un amplificatore Denon AVR-X1000 ed a questo sono collegati sugli ingressi HDMI il BD player Oppo BDP-95EU, il decoder di Sky, ed il televisore Samsung (dalla sua uscita ARC-HDMI ad una presa HDMI dell'amplificatore). Quando quest'ultimo è impostato per l'ARC, cioè sempre, non "vede" nessun altro ingresso tranne le HDMI.
Possiedo un lettore/decoder digitale audio, piccolo ma eccellente (Dodocool DA-106), e vorrei collegare la sua uscita analogica line-out (un normale jack stereo da 3,5mm) all'amplificatore Denon; ma per la ragione di cui sopra se lo collego agli ingressi analogici audio RCA (Media Player o CBL/SAT) non va, perchè non è possibile selezionare quegli ingressi. A questo punto penso che se lo collegassi ad uno degli altri ingressi HDMI liberi probabilmente lo vedrebbe e suonerebbe. Però non sono riuscito a trovare un cavo, un adattatore o altro per passare da un jack femmina sul Dodocool ad una HDMI femmina sul Denon. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Vi ringrazio in anticipo.