Consiglio su connessione audio senza-fili
Buongiorno a tutti, questa è la mia seconda discussione aperta sul forum e non sono ancora molto pratico quindi non so se è la sezione giusta.. nel caso la sposto!
Veniamo al dunque, sto costruendo la mia prima sala home cinema e grazie a voi la sezione video è quasi completa e ha superato di molto le mie aspettative :D per quanto riguarda l'audio ho due torri costruite su misura in configurazione d'appolito amplificate da un amplificatore Audiosolution HD120 di cui sono molto soddisfatto, attualmente le uso sia per sentire musica sia per ascoltare le tracce audio dei film. Come sorgente uso il portatile sia per musica che per i film (media player classic home cinema con filtro LAV per downmixare i 5.1/7.1 in stereo). Occasionalmente uso anche spotify dallo smartphone per la musica.
Attualmente collego semplicemente l'uscita audio 3,5 del portatile/smartphone con l'ingresso RCA dell'amplificatore ma è indubbiamente scomodo.. qui giunge la domanda: esiste un sistema senza fili per veicolare l'audio che può adattarsi alle mie esigenze? so che di ricevitori bluetooth ne esistono ma vorrei mantenere una buona qualità audio senza spendere eccessivamente.
Grazie mille come sempre