Sbilanciamento canali audio uscita giradischi
Salve a tutti, sono nuovo del forum e altrettanto nel mondo del vinile, dunque sono qui per esporvi e cercare di risolvere un problema che mi affligge da una settimana. Ho un giradischi, un Audio Technica AT LP 120 USB, dalla settimana scorsa tramite un ascolto in cuffia con cuffia collegata all'amplificatore mi sono accorto che il canale di destra suonava un po più fioco di quello di sinistra. Dunque ho proceduto a effettuare tutte le prove del caso, innanzitutto ho invertito i cavi rca in entrata all'ampli, invertendoli il canale più fioco era quello di sinistra, dunque ho escluso l'amplificatore (questo giradischi ha un pre amplificatore integrato, quindi non posso verificare sia quello o meno) ho dunque proceduto a invertire i morsetti che collegano la testina al braccio, invertendo quello di destra e di sinistra e di nuovo il canale più fioco era quello di sinistra, ho ricontrollato minuziosamente vta, azimuth, anti skating, regolazione del peso e altezza del braccio ma nulla, dunque mi sono messo l'anima in pace e ho dato la colpa alla testina, una AT 95 EX che dopo parecchie ore di riproduzione ho pensato mi stesse abbandonando. Così Ho provveduto a compare una testina nuova , una Ortofon Concorde Pro S, questa si avvita direttamente al braccio, senza possibilità di montarla sull'headshell, dato che ne ha una integrata, dunque non è possibile nessun tipo di regolazione, l'unica cosa regolabile è l'altezza del braccio e il peso, che il produttore della testina dichiara debba essere di 4 grammi. Così con il bilancino setto i 4 grammi, altezza più bassa possibile così da far rimanere il braccio parallelo alla superficie del disco, giradischi in piano perfetto, anti skating settato più o meno su 4, come il peso, ed ecco qui che il problema persiste, canale di destra più fioco. Questo giradischi ha un'uscita usb per digitalizzare i dischi e permettere un'ascolto tramite pc, quindi baipassando amplificatore e tutto il resto, anche dall'uscita digitale il canale di destra è più fioco, questo mi fa pensare che il problema sia nel giradischi, dato testina nuova e il fatto che sto utilizzando un collegamento usb diretto tra giradischi e pc, senza nulla nel mezzo. Non so cosa pensare, ho provato di tutto, spero in un vostro aiuto da esperti, grazie anticipatamente delle risposte.